Ultimo aggiornamento 21 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Echi e FavilleLa laurea della Signora Milena Auciello De Luca

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Echi e Faville

Amalfi, Costiera Amalfitana, Protagonisti, Storia, Storie

La laurea della Signora Milena Auciello De Luca

La signora Milena ha atteso che i figli completassero gli studi universitari per poi cimentarsi sul loro stesso campo di gara

Inserito da (LdA Journals), venerdì 8 luglio 2022 19:53:14

di Sigismondo Nastri

Solitamente sono i figli a seguire le orme tracciate dai genitori. In questo caso è avvenuto il contrario ed è una cosa che capita di rado. La signora Milena Auciello, consorte di Carlo De Luca, - il quale dopo una vita trascorsa da imprenditore di successo nel settore grafico e cartario, s'è scoperto scrittore, - ha atteso che completassero brillantemente gli studi universitari i figliuoli Andrea, Benedetto e Fatima per poi cimentarsi sul loro stesso campo di gara. E ora può manifestare la sua personale soddisfazione per aver conseguito, con la votazione di 110/110, la laurea in Scienze tecniche e psicologiche presso l'Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma.

Relatore il prof. Benedetto Astasio Garcia, la signora Milena ha discusso - con grande padronanza della disciplina - una interessante tesi dal titolo: "Aria ferma: guardie e ladri, il pesante giogo del carcere". La stessa padronanza dimostrata quando è stata chiamata a condurre una serie di incontri quindicinali con i detenuti a Vallo della Lucania.

La tesi, infatti, di scottante attualità, tratta di un progetto sull'alfabetizzazione emotiva, che ha interessato la polizia penitenziaria in Piemonte e i detenuti per sex offender del carcere di Vallo della Lucania. Con una particolare sottolineatura per "i percorsi riabilitativi e rieducativi indirizzati a condannati, in particolare a quelli che si macchiano di abusi sessuali, che più faticano a trovare empatia e a riconoscere le proprie e altrui emozioni".

Alla neo dottoressa, felicitazioni vivissime e tanti tanti auguri, che di cuore estendiamo al marito Carlo De Luca e a tutti i familiari.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107646100