Tu sei qui: Echi e FavilleIl giovane poeta maiorese Luigi Reale nominato a Roma “portatore di luce e testimone di pace nel mondo”
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 7 gennaio 2023 11:11:53
Il Convento dei Frati Francescani Conventuali con l'Associazione Menotti's Art Academy ha nominato "portatore di luce e testimone di pace nel mondo" il giovane poeta maiorese Luigi Reale.
La cerimonia si è tenuta ieri, 6 gennaio, alle 18, nella Chiesa di S. Giacomo alla Lungara, a Roma.
21 anni, Luigi è studente di Lettere Classiche all'Università di Padova e lo scorso anno ha già ha ricevuto il Premio Letterario Interazionale Spoleto 2022, mentre lo scorso 18 dicembre è stato insignito a Praiano della Benemerenza del Rotary Club Costiera Amalfitana.
Il giovanissimo poeta, figlio della Costa d'Amalfi, ha pubblicato già due raccolte di poesie: "Martirio amoroso" ed "Elegie d'incanti", in cui si riscontrano elementi della poetica di Petrarca, Pascoli e D'Annunzio. Ma anche di Ungaretti, Quasimodo e Montale.
La redazione de Il Vescovado formula le più sincere congratulazioni al giovane Luigi, augurandogli di conseguire sempre più successi in campo letterario.
Leggi anche:
Al poeta maiorese Luigi Reale conferito il Premio Letterario Internazionale Spoleto 2022
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104665109