Tu sei qui: Echi e FavilleGioia tra Maiori e Agerola per la nascita della piccola Giovanna. Auguri a Nunzia e Vincenzo
Inserito da (Admin), venerdì 26 luglio 2024 08:11:25
Alle 2,10 della notte appena trascorsa, presso la Clinica Sanatrix di Napoli, è venuta alla luce Giovanna Cavaliere, quartogenita di Vincenzo e Nunzia Esposito. La notizia è stata accolta con gioia dai fratellini, Assunta, Ferdinando e Desirée, dai nonni Giovanni, Francesca, Aniello e Assunta e da tutti gli amici e parenti, impazienti di poter abbracciare la piccola.
Toccante la lettera della nonna materna, Assunta Apicella, alla piccola arrivata
Cara nipotina,
sei bellissima, con le guanciotte rosee e gli occhi socchiusi, con l'accenno ad un sorriso, quasi stupita della nuova situazione e incuriosita." Ma dove sono finita?" sembri chiederti. Ieri il tuo nonno ed io, la tua nonna, abbiamo pregato tutto il giorno, invocando soprattutto S. Anna madre di tutte le Partorienti prima perché nascessi senza difficoltà e poi per ringraziare della tua venuta al mondo.
Siamo tutti in festa per la tua venuta e anche gli angioletti del cielo gioiscono perché il buon Dio, quando fa un regalo come lo sei tu, è proprio contento. Tu piccola Giovanna sei arrivata a colmare, anche se in piccola parte il grande vuoto lasciato dal tuo cuginetto Giovanni, che ora, ne sono sicura, e in paradiso a godere della Luce di Dio e di lì veglia su tutta la sua famiglia.
La tua venuta fra noi è stata inaspettata, ma alla notizia del tuo arrivo non abbiamo potuto far altro che gioire perché una nuova vita che nasce porta con se tante speranze ed emozioni e tu sicuramente saprai farci emozionare sempre e far si che il piccolo Giovanni sia sempre vivo in mezzo a noi.
Adesso il tuo Angelo Custode che da sempre ti aspettava, (perché il buon Dio assegna a ciascun bambino un Angelo sin dell'eternità), può accompagnarti nella tua nuova avventura sulla terra e sarà un'avventura affascinante perché con l'aiuto di mamma e papà, dei tuoi fratellini Assunta, Ferdinado e Desirée scoprirai tantissime belle cose.
Con amore i tuoi nonni
Assunta e Nino
La redazione de Il Vescovado si unisce alla felicità dei neogenitori per l'arrivo della piccola Giovanna, augurandole un futuro prospero e radioso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108646105
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...
Il 29 aprile 1982 segna una svolta storica per il nostro Paese: in questa data veniva istituito il Dipartimento della Protezione Civile nazionale, un organo fondamentale per la gestione delle emergenze e la tutela delle vite umane. Oggi, a ricordare l'importanza di questa giornata è la Protezione Civile...
Un grande giorno di festa per le famiglie Bruno e Saggiomo. Alle 18.38 di ieri, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è nata Alessandra Pia Saggiomo, figlia di Giovanna Bruno, originaria di Maiori, e Gianpiero, di Camerota. Uniti non solo dall’amore ma anche dalla comune passione per l’insegnamento...
Era il 1975 quando Anna Cioffi e Pantaleone Amato, per tutti Gino, si scambiarono la promessa di una vita insieme. L’Italia si affacciava alla modernità: nasceva la riforma del diritto di famiglia, le donne conquistavano il diritto al divorzio, e in televisione andava in onda per la prima volta "Fatti...