Tu sei qui: Echi e FavilleDopo 38 anni di servizio, in pensione Mansi e Apicella: “Dipendenti modello, sempre oltre il dovere”
Inserito da (Admin), sabato 30 luglio 2011 11:25:08
Dopo circa 38 anni di onorata carriera, Michelangiolo Mansi e Luigi Apicella, storici funzionari del Comune di Ravello, cessano la propria attività per sopraggiunti limiti di età.
Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 29 luglio, presso la Casa Comunale, il ragioniere capo e il responsabile dell'anagrafe si sono ufficialmente congedati al termine di una cerimonia organizzata dal sindaco Paolo Vuilleumier alla quale hanno preso parte, oltre che la neo amministrazione con lo staff del Comune al gran completo, anche precedenti amministratori della città della Musica che negli anni addietro hanno lavorato a stretto contatto con i due impiegati.
Volti storici della vita amministrativa di Ravello come Enzo Del Pizzo, Pino Buonocore, Vincenzo Palumbo, Antonio Amato, Antonio Borgese, Gaetano Cioffi, Giuliana Buonocore, Enzo Del Pizzo, Alfonso Lucibello, Gino Schiavo, Ciro Carfora, Roberta Mansi. Fax, telefonate e mail hanno 'giustificato' gli assenti.
"Perché - ha detto il Primo cittadino - credo vada sottolineato, ogni qualvolta se ne presenta l'occasione, il ruolo svolto nell'interesse del paese da ognuno di noi nella propria qualità di consigliere comunale, a prescindere dalle diversità di opinioni e posizioni politiche".
Presente anche l'ex sindaco di Ravello Salvatore Sorrentino che ha ricordato i primi anni di Mansi e Apicella a Palazzo Tolla da egli stesso selezionati.
Il Sindaco Vuilleumier, nel ringraziare a nome della Città i due funzionari per l'abnegazione e l'attaccamento al lavoro che li ha contraddistinti in questi anni, li ha omaggiati di un prezioso portachiavi in argento recante le iscrizioni "Ravello 2011"e"a chiusura degli anni trascorsi insieme, un sincero grazie. Le amministrazioni del Comune di Ravello".
"Due dipendenti modello che hanno profuso un impegno che si è sempre spinto oltre misura, mai tenendo conto dell'orario di lavoro, molte volte travalicando il proprio ruolo sconfinando, sempre nell'interesse di Ravello, nell'azione politica".Così il Sindaco ha descritto il lavoro dei due decani, rammaricandosi solo di non aver dedicato maggiori energie all'organizzazione della cerimonia "perché presi dalla preoccupazione di come fare ed organizzarci senza il loro apporto prezioso" la causa portata come giustificazione.
Visibilmente commossi, Michelangiolo e 'Giggino' hanno ringraziato gli intervenuti ricordando anche qualche simpatico aneddoto avvenuto in una "vita" di lavoro.
A margine del loro intervento hanno inoltre confermato la piena disponibilità ad aiutare gli impiegati che subentreranno al loro posto per qualsiasi necessità. La cerimonia si è conclusa presso i giardini del Caffè di Luigi Torre per il consueto momento conviviale e l'immancabile brindisi augurale.
Nonostante il pensionamento di Mansi e Apicella ancora non è dato sapersi se e quando verrà bandito un concorso per l'occupazione dei due ruoli, mentre a due anni dal congedo dell'agente di Polizia Municipale Gaetano Cioffi, non si è ancora provveduto alla sua sostituzione, con l'organico che risulta ancora carente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10731107