Tu sei qui: Echi e FavilleAmalfi, Giuseppe Leone e Martina Florio oggi sposi
Inserito da (Admin), sabato 25 ottobre 2025 16:08:19

Nella splendida cornice della Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo di Amalfi, tra il profumo dei fiori bianchi e la luce filtrata dalle navate, Giuseppe Leone e Martina Florio hanno pronunciato il loro "sì" eterno, suggellando un amore che dura da oltre tredici anni.
La sposa è arrivata a bordo di un maggiolino cabriolet d'epoca, accompagnata dal papà Antonio e accolta da un lungo applauso dei presenti. Al suo fianco le tre damigelle, Anna Chiara, Soleil e Giusi, cugine della sposa, vestite di eleganti abiti verde salvia, hanno portato un tocco di raffinata armonia al corteo nuziale.
Grande l'emozione tra i familiari: mamma Caterina Gargano, illuminata da un sorriso di orgoglio e commozione, ha seguito con gli occhi lucidi ogni passo della figlia verso l'altare. Non meno toccante il momento in cui Giuseppe, accanto alla sua adorata mamma Rita e sotto lo sguardo attento di papà Generoso, ha accolto la sposa, trattenendo a stento le lacrime di felicità che però hanno regalato una luce ancora più intensa al suo sguardo.
Durante l'omelia, il parroco don Pasquale Avitabile ha ricordato che "nel matrimonio non si tratta di ambire a diventare una coppia di santi, ma di cercare insieme la volontà di Dio. Cercate Cristo anche quando le avversità della vita si presenteranno: è un cammino da vivere unendo le proprie forze, sostenendosi a vicenda".
Parole intense, che hanno risuonato nel silenzio della cattedrale e che descrivono perfettamente il percorso di Martina e Giuseppe, una coppia che ha costruito la propria unione su basi solide: amore, rispetto reciproco e fiducia.
Tra i sorrisi e le emozioni, c'è anche chi da lassù ha condiviso ogni istante, con lo stesso amore di sempre. Oggi Peppe e Martina coronano un sogno atteso e desiderato, testimoniando con la loro storia che l'amore vero non teme il tempo ma lo attraversa, rafforzandosi giorno dopo giorno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108723102