Tu sei qui: Echi e FavilleAgerola, oggi la signora Maria Avitabile compie 96 anni: gli auguri della famiglia
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 26 marzo 2024 14:05:15
Oggi, nel tranquillo comune di Agerola, è in corso una festa speciale: si festeggia il 96esimo compleanno di Maria Avitabile, nonna straordinaria, che ha sempre saputo affrontare le sfide con coraggio e determinazione.
Nata il 26 marzo 1928, Maria ha trascorso la sua infanzia e la giovinezza in un'epoca segnata dalla guerra e dalla carestia.
In età giovane, Maria ha incontrato l'amore della sua vita, Bonaventura Lauritano, con il quale ha condiviso una vita di sacrifici e di gioie. La coppia ha avuto nove figli - Giulia, Michele, Gaetano, Anna, Rosaria, Rita, Silvana, Maurizio e Bruno - di cui due volati in cielo per malattia.
Maria ha avuto il privilegio di vedere crescere una numerosa discendenza: 20 nipoti, 25 pronipoti e, per ben due volte, è diventata trisnonna. La sua presenza amorevole e i suoi saggi consigli hanno influenzato positivamente le vite di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
«Cara nonna Maria, oggi è un giorno di gioia e gratitudine, un giorno in cui celebriamo la tua straordinaria vita e il tuo amore infinito. In questi 96 anni hai attraversato momenti di gioia e di dolore, hai affrontato sfide che avrebbero scoraggiato chiunque altro, ma tu hai sempre dimostrato una forza e una determinazione incredibili. Grazie per averci insegnato l'amore verso Dio e verso il prossimo, grazie per le tue preghiere che ci accompagnano ogni giorno e grazie per i tuoi racconti di vita che continuano a ispirarci. Che il tuo cammino sia sempre illuminato dalla salute! Questo è il nostro augurio più sincero per te, cara nonna, in questo giorno così speciale. Con amore infinito, Luisa e tutta la tua famiglia». Questo il messaggio che la nipote ha voluto dedicarle tramite le pagine de "Il Vescovado".
E anche la redazione si unisce agli auguri: che questo giorno sia colmo di gioia, amore e benedizioni per lei e per tutta la sua amata famiglia. Buon compleanno, Maria!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107843109
Una festa esclusiva, elegante, sorprendente: non poteva essere altrimenti per Salvatore Calabrese, riconosciuto universalmente come il più grande barman del mondo, celebrato con affetto e ammirazione in occasione del suo 70° compleanno. L'appuntamento il 7 luglio, giorno del suo genetliaco, al Brown’s...
Non ancora diciassettenne, ha raggiunto un traguardo che segna un percorso di eccellenza e determinazione: Giorgia Bove, studentessa del liceo classico "Torquato Tasso" di Salerno, si è diplomata con il massimo dei voti, 100 e lode, ottenendo l'applauso e l'encomio della commissione d'esame. Originaria...
È una storia di talento, determinazione e rinascita quella di Vincenzo Crisconio, giovane originario di Maiori, figlio di Patrizia D'Amato e del compianto Natale Crisconio, scomparso nel 2022. Proprio dopo quella dolorosa perdita, Vincenzo decide di voltare pagina, trasferendosi a Milano per costruire...
Una bellissima notizia riempie di gioia le comunità di Maiori e Tramonti: oggi, alle ore 13:23, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è venuta alla luce la piccola Anastasia Fioravante, portando una ventata di felicità e commozione nella vita dei suoi cari. La neonata è figlia di Vincenzo Fioravante...
È motivo di orgoglio per la comunità di Maiori il traguardo raggiunto da Gianmarco Cocomero, che ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Salerno con 110 e lode e menzione, a coronamento di un percorso accademico brillante e di una tesi di alto profilo...