Tu sei qui: CuriositàUn pianoforte "aperto a tutti" al Foro Triangolare: così Pompei partecipa alla Festa della Musica
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 20 giugno 2022 16:09:31
Il Parco archeologico di Pompei partecipa alla Festa della musica 2022. L' evento musicale promosso dal Ministero della Cultura, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, la Siae, l'Afi, e coordinata dall'Associazione Italiana Promozione Festa della Musica. L'edizione 2022 ha come il tema del "Recovery Sound Green Music Economy" per evidenziare la ripartenza del settore musicale attraverso una particolare attenzione e rispetto per l'ambiente.
Il sito di Pompei aderisce a questa giornata straordinaria dedicata alla musica dal vivo e alla valorizzazione della molteplicità e diversità delle pratiche musicali in tutta Europa e nel mondo, con una iniziativa volta a coinvolgere attivamente il pubblico.
Un pianoforte sarà a disposizione dei visitatori del sito per tutta la giornata del 21 giugno al Foro Triangolare, dando la possibilità a musicisti, professionisti e amatori di cimentarsi nell'esecuzione di brani dal vivo. Un'occasione per rendersi parte e contribuire a un'atmosfera unica e all'armonia che la bellezza della musica e dell'arte assieme sono capaci di creare.
Inoltre, mercoledì 22 giugno dalle 20 alle 23 presso il Museo archeologico di Stabiae Libero D'Orsi-Reggia di Quisisana sarà possibile visitare il Museo e partecipare al concerto "Enrico Caruso. Analisi di una leggenda" organizzato dal Parco Archeologico di Pompei e dall'Associazione Mousiké.
Il concerto sarà eseguito dai tre Tenori del Teatro San Carlo di Napoli: Alessandro Lualdi, Ivan Lualdi, Michele Maddaloni.
Si potrà accedere al museo ogni 30 minuti a partire dalle ore 20.00 per gruppi di 30 persone. Pertanto è preferibile la prenotazione su http://www.ticketone.com dove sarà possibile acquistare il biglietto del museo al costo di 6,00 € + 1,50€ di prevendita. In loco, anche la biglietteria fisica.
*Il concerto è gratuito e si terrà presso la terrazza del Museo nei seguenti orari: 20.30; 21.30; 22.30 -
Posti limitati con ultimo ingresso alle 22.15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105023103