Tu sei qui: Curiosità"UAH YOU", il primo EP del cantautore anonimo napoletano UAH è su tutte le piattaforme streaming
Inserito da (Redazione LdA), martedì 28 giugno 2022 17:04:32
UAH YOU è il titolo del primo EP di UAH, cantautore napoletano anonimo proveniente dal vasto e imprevedibile mondo delle produzioni indipendenti. L'EP contiene 6 tracce di musica esplorativa, sospesa fra passato e presente, in cui l'aspetto caratterizzante è proprio la ricerca di elementi di continuità nel sound, nelle melodie, nei testi, declinati attraverso una napoletanità esplosiva, che sbotta all'improvviso, per farsi sentire, senza necessariamente apparire.
UAH YOU è un'istantanea ironica e disincantata della società contemporanea: un'opera in cui Napoli diventa il centro e la metafora del mondo che ci circonda, coi suoi contrasti e i suoi chiaroscuri, tra relazioni difficili, precariato, emarginazione, gioco d'azzardo e criminalità.
Tracklist:
DIMANE SÌ è il brano che introduce l'EP, gangster-song dei giorni nostri, nella quale il richiamo testuale alla mafia-connection è rafforzato da una sorta di music-connection tra Napoli e le due coste statunitensi, in particolare quella Est.
Oltre al brano di lancio, UAH YOU contiene altri quattro inediti più un remix: 'O NASO E 'A VOCCA; NEVERFULL - dal nome della famosa borsa di fattura francese -; SPAIDERMEN (Remix) - il primo singolo di UAH in una nuova versione -; KING KONG (Ve voglie bbene assaje); a chiusura dell'EP troviamo la ballad dall'eloquente titolo NIENTE A DICERE.
Per ogni brano di UAH YOU è stata realizzata una reinterpretazione napoletana di una carta dei tarocchi: un artwork surreale e dissacrante che verrà chiarito dall'uscita dei lyrics-video.
Chi è UAH?
UAH è l'acronimo di UnleashAnemaHit, espressione anglo-napoletana già tradotta dalla rivista Napulitanamente di Los Angeles come ‘Anima senza guinzaglio', che ben rappresenta il cantautore e la sua opera prima.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109226106
Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2025, alle ore 04:00, ad Amalfi, l'astrofotografo Simeone Pendolo ha catturato un'emozionante visione della Via Lattea estiva, immortalata con una Sony A7III. L'immagine è il risultato di una sovrapposizione accurata di 30 scatti da 20 secondi ciascuno, una tecnica...
Atrani si conferma ancora una volta una delle mete predilette da brand e produzioni internazionali alla ricerca di scenari suggestivi e autentici. Da oggi, 15 aprile 2025, e fino al 17 aprile, il borgo della Costiera Amalfitana è il set scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Octobre Editions,...
Nelle ultime settimane ha destato scalpore l’inserimento, all’interno della nuova classificazione ATECO 2025, del codice 96.99.92 "Altre attività di servizi alla persona n.c.a.", che - secondo la definizione europea recepita dall’Italia – comprende tra le altre anche "la fornitura o organizzazione di...
Una mattinata all'insegna della musica, della cultura e dell'incontro tra popoli ha animato Piazza Duomo ad Amalfi, trasformata per qualche ora in un palcoscenico internazionale grazie alla performance della Webmaster Groves High School Band, giunta direttamente dal Missouri, negli Stati Uniti. Guidati...
"Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia! Un segreto ben custodito fino a qualche tempo fa, oggi il Cilento è sotto i riflettori del turismo internazionale. The Guardian celebra questa terra straordinaria, collocandola al primo posto tra le destinazioni da...