Tu sei qui: CuriositàRavello, oggi il pellegrinaggio a Potenza nell'anniversario della nascita del Beato Bonaventura
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 4 gennaio 2023 08:47:03
Oggi, mercoledì 4 gennaio, si ripete il pellegrinaggio della comunità di Ravello verso Potenza, città natale del Beato Bonaventura, nel 372mo anniversario della nascita.
Per l'occasione sarà rilanciato il gemellaggio religioso tra Potenza, dove il beato nacque, e Ravello, dove morì il 26 ottobre del 1711 e dove oggi sono custodite le sue spoglie.
Il programma prevede la partenza da Ravello alle ore 8 dal largo Boccaccio. Alle 11.30 è prevista, nella chiesa del Beato Bonaventura da Potenza, nel rione Malvaccaro, la celebrazione presieduta da fra Cosimo Antonino, ministro dell'Ordine Francescano secolare, e l'offerta dell'olio per la lampada votiva donato dai ravellesi.
Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il vice presidente del consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese e, per rinsaldare il legame tra le due città protagoniste della storia del Beato Bonaventura, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e il sindaco di Potenza, Mario Guarente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109942101