Tu sei qui: CuriositàPositano al primo posto per le spiagge più “instagrammate” d’Europa secondo “We Love Holidays”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 giugno 2023 17:53:15
Il tour operator online We Love Holidays ha redatto una lista delle 20 spiagge più popolari su Instagram in Europa. La classifica si basa proprio sul numero di "post" collezionato da ciascuna spiaggia e punta a dimostrare l'importanza dei social media nella scelta delle destinazioni turistiche.
Al primo posto si trova Positano, con ben 2,6 milioni di post. Questa località della Costa d'Amalfi, conosciuta come la Città Verticale, è molto ammirata sia in Italia che nel resto del mondo per le sue case colorate, le strade tortuose e la vista mozzafiato sul mare.
La bellezza di questo luogo viene catturata in numerose foto su Instagram, specialmente dagli influencer che, anno dopo anno, scelgono questa perla della Costa d'Amalfi per le loro vacanze. Quindi, non sorprende che la Città Verticale abbia raggiunto questo importante traguardo sui social media.
Al secondo posto c'è sempre una località italiana: le Cinque Terre, in Liguria, con oltre 2,4 milioni di post. Mentre col terzo posto si va in Spagna, nella spiaggia di Sitges, con oltre 1,5 milioni di post. L'Italia, poi, torna in classifica al settimo posto con la spiaggia di Polignano a Mare, in Puglia (855,996 post).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104137109