Ultimo aggiornamento 27 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CuriositàNella torta nuziale di Harry e Meghan il limone di Amalfi [VIDEO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Curiosità

Nella torta nuziale di Harry e Meghan il limone di Amalfi [VIDEO]

Inserito da (admin), venerdì 18 maggio 2018 19:23:03

Ci sarà anche un po' di Costiera Amalfitana, domani, in occasione del royal wedding tra il principe Harry d'Inghilterra e l'ex attrice americana Meghan Markle. Il limone Costa d'Amalfi IGP, infatti, è l'ingrediente principe (mai termine è stato più appropriato) della torta nuziale che delizierà, oltre ai novelli sposi, la regina Elisabetta II, il principe Carlo, William e Kate e tutti gli altri invitati.

A poche ore dal matrimonio, che sarà celebrato domani alle 12 (13 ora italiana) dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, nella Cappella di St. George del Castello di Windsor, la food stylist e scrittrice Claire Ptak della Violet Bakery, la pasticceria di East Londra prescelta dagli sposi reali, ha rilasciato alcune indiscrezioni pubblicate sull'account Twitter di Kensington Palace. Nel video (in basso) spicca il giallo intenso dei nostri limoni che, anche oltremanica, sapranno allietare i palati reali con i loro aromi decisi e delicati al tempo stesso.

Sono cinque giorni che Claire ci lavora in gran segreto, insieme a mezza dozzina di assistenti, nelle cucine di Buckingham Palace: 500 uova biologiche di Suffolk, 20 chili di burro, 20 chili di farina, 20 chili di zucchero, 10 bottiglie di Sandringham e 200 chili di Limoni Costa d'Amalfi IGP, partiti la settimana scorsa da una nota azienda locale, da anni nel settore della commercializzazione dell'oro giallo della Costiera. Il succo e la buccia ricca di polifenoli dello sfusato amalfitano, quindi, si armonizzeranno con un'infusione di fiori di sambuco di Sandringham, la tenuta di campagna nella contea del Norfolk in cui Sua Maestà e la famiglia reale sono soliti passare il Natale.

Non nasconde la sua soddisfazione Angelo Amato, Presidente del Consorzio Tutela "Limone Costa d'Amalfi IGP" «Sapere che i nostri limoni sono stati scelti dalla famiglia reale inglese per la preparazione della torta nuziale di Harry e Meghan è motivo di orgoglio, non solo per me ma per tutti i soci del Consorzio che, non senza sforzi, si adoperano nella coltivazione di un agrume dalle molteplici ed indiscusse proprietà e che, insieme ai bellissimi terrazzamenti, è l'elemento caratterizzante di un intero territorio».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 104391108