Tu sei qui: CuriositàMinori: festa dei cinquantenni classe 69, tra entusiasmo e ricordi [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 dicembre 2019 09:39:12
Una splendida serata all'insegna della gioia, della spensieratezza e dei ricordi... senza età. E' quella trascorsa ieri tra i nati del 1969 a Minori e che quest'anno hanno festeggiato il primo mezzo secolo di vita. Non un nostalgico amarcord ma un'occasione che oltre a riaprire l'album di ricordi incancellabili, ha regalato un ritrovato entusiasmo per quelli del "69".
Ma soprattutto per riallacciare rapporti tra le ragazzine ed i ragazzini di ieri, oggi uomini e donne, alcuni genitori, altri nonni, ed altri ancora irriducibili scapoloni o convinte single.
Location scelta per solennizzare l'importante traguardo è stato il ristorante Torre Normanna di Maiori dove i festeggiamenti sono proseguiti, dopo cena, fino a tarda ora. Non tutti, però, sono riusciti a partecipare, specie coloro che hanno lasciato Minori per ragioni di lavoro e che oggi vivono lontano dalla terra natia.
«Non è stato semplice coinvolgere tutti per la creazione di questo evento, ad inizio anno 2019, fu creato un gruppo whatsapp, che è servito molto per riallacciare rapporti tra "ex ragazzini" - ci dicono gli organizzatori -. Man mano che ricorrevano i compleanni, ci si scambiavano gli auguri e proprio su questo gruppo si è decisa la data per l'evento conviviale».
Tuttavia il risultato è stato molto soddisfacente: 35 le adesioni su 56 censiti. Ida Scariati, Ottavio Manzo, Trofimena Amatruda, Vincenzo Pappalardo, Alfonso Ruocco, Gianni Nolli, Vittorio D'Amato, Tina Galibardi, Anna Rita Graziani, Mariagrazia Siano, Giuseppe Della Monica, Domenico Mansi, Rino Amatruda, Daniela Mansi, Franco Mansi, Michele D'Amato, Salvatore Ruocco, Ennio Cavaliere, Salvatore Di Capua, Antonio Aceto, Giovanna Ruocco, Vincenzo Proto, Antonietta Ruocco, Nadia Apicella, Franco Gambardella, Marialuisa Ruocco, Schiavo Gennaro, Raffaele Casabona, Flavia Fortezza, Gino Proto, Maria Galibardi, Luigi e Peppe Proto si sono scatenati in canti e balli organizzati a margine della cena. Mattatore della serata "the voice of love", il dj Rosario Sepe.
L'anno 1969 fu particolarmente "prolifico" per Minori: per dare un'idea alle scuole elementari erano ben tre le sezioni, con classi di circa 20 alunni. I Maestri Vincenzo e Teresa Salvestri e Anna Fortezza guidarono il folto gruppo di nati nel 1969 alle elementari.
L'allegra serata si è conclusa con il taglio della grande torta e il brindisi augurale con la promessa di potersi rincontrare con maggiore frequenza. Mal che vada il 10 dicembre 2029 per festeggiare i 60 anni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1064154100
Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2025, alle ore 04:00, ad Amalfi, l'astrofotografo Simeone Pendolo ha catturato un'emozionante visione della Via Lattea estiva, immortalata con una Sony A7III. L'immagine è il risultato di una sovrapposizione accurata di 30 scatti da 20 secondi ciascuno, una tecnica...
Atrani si conferma ancora una volta una delle mete predilette da brand e produzioni internazionali alla ricerca di scenari suggestivi e autentici. Da oggi, 15 aprile 2025, e fino al 17 aprile, il borgo della Costiera Amalfitana è il set scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Octobre Editions,...
Nelle ultime settimane ha destato scalpore l’inserimento, all’interno della nuova classificazione ATECO 2025, del codice 96.99.92 "Altre attività di servizi alla persona n.c.a.", che - secondo la definizione europea recepita dall’Italia – comprende tra le altre anche "la fornitura o organizzazione di...
Una mattinata all'insegna della musica, della cultura e dell'incontro tra popoli ha animato Piazza Duomo ad Amalfi, trasformata per qualche ora in un palcoscenico internazionale grazie alla performance della Webmaster Groves High School Band, giunta direttamente dal Missouri, negli Stati Uniti. Guidati...
"Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia! Un segreto ben custodito fino a qualche tempo fa, oggi il Cilento è sotto i riflettori del turismo internazionale. The Guardian celebra questa terra straordinaria, collocandola al primo posto tra le destinazioni da...