Tu sei qui: CuriositàMaiori-Amalfi 20 km: il percorso "alternativo" suggerito dal Comune per evitare traffico
Inserito da (redazionelda), domenica 28 aprile 2019 11:19:31

Da Maiori venti chilometri per raggiungere Amalfi. È il percorso "alternativo" consigliato dal cartello apposto dal Comune di Maiori all'ingresso di Via Nuova Chiunzi per non ritrovarsi imbottigliati nel traffico della Statale 163 Amalfitana sul tratto di 6 chilometri fino ad Amalfi.
Agli automobilisti, specie quelli provenienti da Salerno, è consigliato di raggiungere il Valico di Chiunzi, poi, attraverso una strada dissestata che risulta chiusa, Ravello (dove ieri pomeriggio il traffico è andato in tilt sulle strade del centro) e riscendere fino a Castiglione. Da lì (altro punto nevralgico) l'ultimo chilometro e mezzo. Di speranza.
Ogni commento sarebbe superfluo, ma quest'ultima iniziativa la dice lunga sulla confusione (utilizziamo un eufemismo) che impera in Costiera Amalfitana di questi tempi.
AGGIORNAMENTO
Il cartello è stato rimosso nel primo pomeriggio, con tutta probabilità dopo la levata di scudi su Facebook di tanti lettori in seguito alla pubblicazione del nostro articolo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1046111107