Tu sei qui: CuriositàLo smartphone in bagno è altamente anti-igienico. Lo dice uno studio
Inserito da (admin), lunedì 28 marzo 2016 17:11:28
È la prosecuzione al passo coi tempi di una 'pratica' assai diffusa qualche anno fa, ovvero leggere i giornali in bagno, ma non è consigliata dagli esperti. Ebbene sì, scorrere le notizie sullo smartphone comodamente seduti sul wc, è poco igienico.
Uno studio di Charles Gerba, microbiologo presso l'Università dell'Arizona, ha infatti dimostrato che i servizi igienici ricoperti di germi, batteri e agenti patogeni, così come tutti gli altri elementi presenti in una toilette a breve distanza dalla tazza. Utilizzare lo smartphone in bagno, lo espone ad un'invasione di germi non indifferente. Basta che lo si faccia venire a contatto con superfici contaminate o che lo si tocchi prima di lavarsi le mani ed il gioco è fatto. Il rischio, a meno che non si decida di pulire il telefono ogni qualvolta lo si porti con sé in bagno, è quello di contrarre infezioni di E. coli, salmonellosi o epatite A, specie se il luogo in questione è pubblico. Meglio limitarsi a leggere le etichette degli shampoo, insomma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108335102