Tu sei qui: CuriositàLa “Seven Seas Splendor” approda a Maiori: lusso e sostenibilità in Costiera Amalfitana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 18 luglio 2025 16:08:15
Dopo aver aperto ufficialmente la stagione crocieristica 2025, ad aprile, al Molo Manfredi del Porto di Salerno, la maestosa Seven Seas Splendor è arrivata oggi a Maiori, portando con sé eleganza, tecnologia e comfort ineguagliabili.
Proveniente dalla Grecia, la lussuosa nave da crociera della compagnia Regent Seven Seas Cruises ha fatto il suo ingresso nelle acque della Costiera Amalfitana, regalando uno spettacolo unico per residenti e visitatori. Con una stazza lorda di 55.000 tonnellate, una lunghezza di 223 metri e 375 suite tutte con balcone privato, la Seven Seas Splendor può ospitare 750 passeggeri, offrendo loro un'esperienza di viaggio esclusiva.
Consegnata nel gennaio 2020 dai cantieri Fincantieri di Ancona, la nave è la "gemella" della celebre Seven Seas Explorer e rappresenta una delle punte di diamante della flotta, sia per il design ricercato che per l'attenzione all'ambiente. Ogni dettaglio è stato studiato per garantire il massimo comfort, adottando le più avanzate tecnologie per la protezione ambientale, nel rispetto delle destinazioni toccate dal suo itinerario.
La Costa d'Amalfi è sempre più al centro dei flussi del crocierismo di fascia alta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101926106