Tu sei qui: CuriositàFerrari KO sul Valico di Chiunzi
Inserito da (redazionelda), martedì 31 marzo 2015 09:50:40
Se nel Cilento si lamentano per le strade dissestate non va certo meglio in Costiera Amalfitana.
Nello scorso week end la nostra Costa è stata invasa da auto storiche e di lusso. La concomitanza di un raduno di Ferrari organizzato dal Club Ferrari Italia e dalla rievocazione storica della Coppa Primavera tra Amalfi e Agerola doveva essere un momento di importante promozione anche per chi vuole raggiungere il nostro territorio con la propria macchina.
Purtroppo così non è stato. Gli equipaggi del raduno Ferrari avrebbero dovuto raggiungere Ravello da Amalfi passando per Maiori e Tramonti percorrendo il valico di Chiunzi, itinerario scelto con l'ausilio di Google Maps perché ritenuto il più panoramico.
Allertati delle cattive condizioni del manto stradale, gli organizzatori hanno deciso di inviare una Safety car per un sopralluogo che ha confermato le paure degli attenti Concierge ed infine deciso di cambiare percorso.
La Provinciale Chiunzi non è percorribile in Ferrari e, secondo noi, nemmeno da auto e moto comuni. Una vergogna che mette in pericolo, soprattutto durante il periodo invernale, la cittadinanza residente e coloro i quali decidono di raggiungere in auto la Costiera Amalfitana. Per non parlare delle grandi difficoltà degli operatori professionali costretti a subire la totale mancanza di manutenzione ad una delle arterie più importanti del nostro territorio.
Il Vescovado da sempre denuncia lo stato dei luoghi e sarebbe opportuno che chi preposto prendesse urgenti provvedimenti prima che ci scappi il morto (dopo il quale si attiverebbero immediatamente tutti gli enti).
Foto riders-online.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101543100