Tu sei qui: CuriositàEcco “STRIPizza”: dalla Costiera il brevetto che rivoluziona il trasporto "sicuro" della pizza
Inserito da (redazionelda), giovedì 1 agosto 2019 21:37:46
di Alfonso Bottone
Dal 2017 la pizza napoletana è "patrimonio universale dell'umanità" ed Andrea Di Lieto, attento ed esperto personal trainer di Minori, ha ideato un originale shopper per l'asporto stabile e sicuro delle scatole di pizza.
Il riconoscimento ufficiale è dato dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, che ha rilasciato l'attestato di "brevetto per modello di utilità" alla "fascia con alloggiamenti per il trasporto sicuro e stabile di cartoni per pizze oltre qualsivoglia cartone di forma quadrata".
In effetti, commenta il titolare del brevetto, "da tempo, all'uscita delle pizzerie notavo le frenetiche corse dei clienti, con i bollenti contenitori di pizza tra le mani, divincolarsi tra stradine e scalini. Ho visto divertenti acrobazie per prendere le chiavi di casa, rispondere al cellulare o mantenere l'ombrello. Un turista ad Amalfi è scivolato sugli scogli del porto nel tentativo di mangiare la pizza al mare".
Dall'innato spirito di adattamento al territorio e dalla professionale ricerca dell'equilibrio personale, Andrea ha rinnovato il tradizionale "Di Lieto vivere d'arte" della ceramica della storica famiglia amalfitana in originali design di packaging funzionali all'asporto di prodotti da forno.
Così, a ridotto impatto ambientale, è nata la shopper "STRIPizza" utile a:
Con le sorelle Linda e Julia Di Lieto si è costituita la società "Omnia Food Packaging&Marketing" che integra alle innovazioni di packaging soluzioni di marketing, per promuovere la visibilità del brand delle pizzerie associate, la condivisione del benessere psicofisico e la scoperta di suggestivi itinerari della Costiera amalfitana.
Oltre ad agevolare il consumatore, la fascia STRIPizza offre uno spazio pubblicitario per l'intero comparto Ho.Re.Ca. mediante la personalizzazione della stampa con il logo della pizzeria.
Finalmente un innovativo sistema di confezionamento ed asporto, stabile e sicuro, di contenitori porta pizza!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1022164107
Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2025, alle ore 04:00, ad Amalfi, l'astrofotografo Simeone Pendolo ha catturato un'emozionante visione della Via Lattea estiva, immortalata con una Sony A7III. L'immagine è il risultato di una sovrapposizione accurata di 30 scatti da 20 secondi ciascuno, una tecnica...
Atrani si conferma ancora una volta una delle mete predilette da brand e produzioni internazionali alla ricerca di scenari suggestivi e autentici. Da oggi, 15 aprile 2025, e fino al 17 aprile, il borgo della Costiera Amalfitana è il set scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Octobre Editions,...
Nelle ultime settimane ha destato scalpore l’inserimento, all’interno della nuova classificazione ATECO 2025, del codice 96.99.92 "Altre attività di servizi alla persona n.c.a.", che - secondo la definizione europea recepita dall’Italia – comprende tra le altre anche "la fornitura o organizzazione di...
Una mattinata all'insegna della musica, della cultura e dell'incontro tra popoli ha animato Piazza Duomo ad Amalfi, trasformata per qualche ora in un palcoscenico internazionale grazie alla performance della Webmaster Groves High School Band, giunta direttamente dal Missouri, negli Stati Uniti. Guidati...
"Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia! Un segreto ben custodito fino a qualche tempo fa, oggi il Cilento è sotto i riflettori del turismo internazionale. The Guardian celebra questa terra straordinaria, collocandola al primo posto tra le destinazioni da...