Tu sei qui: CuriositàAtrani, per governatore De Luca un pasticciotto da "4-5 milioni"
Inserito da (admin), mercoledì 1 novembre 2017 16:34:48
«Il Sindaco ha promesso di farmi assaggiare il pasticciotto che mi costerà credo quattro o cinque milioni di euro, tanto per essere chiari». A dirlo il governatore della Campania Vincenzo De Luca stamani da Atrani, a margine della conferenza di presentazione del Grande Progetto di risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno che vedrà la realizzazione di un unico impianto di depurazione per la Costiera Amalfitana a Maiori.
Col suo solito humour De Luca ha ironizzato - provocando l'ilarità generale - sul dolce tipico del paese più piccolo d'Italia (frolla ripiena con crema chantilly e amarene) garantendo le somme necessarie al primo cittadino Luciano De Rosa Laderchi (4 o 5 milioni appunto), che gli aveva manifestato la necessità di definire i finanziamenti post alluvione del 2010 con l'Arcadis, risolvendo il problema della barriera frangiflutti, del torrente Dragone e del parcheggio. Al termine della conferenza pubblica De Luca ha avuto modo di gustare il leggendario pasticciotto atranese della storica Pasticceria Vittoria, nel corso del buffet allestito presso l'istituto scolastico.
E prima di lasciare Atrani è stato omaggiato di un pasticciotto realizzato dal pasticciere di tradizione Leonardo Frasca coadiuvato da sua moglie Susanna (nella foto con Lello Rispoli).
Un omaggio gradito che di sicuro "addolcirà" ulteriormente il governatore, che da oggi di sicuro lo vorrà preferire alle fritture.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100437102