Tu sei qui: CuriositàAnche in Costa d'Amalfi arriva la prima neve del 2022: le suggestive foto da Tramonti
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 10 gennaio 2022 10:34:06
Come da allerta meteo emanata dalla Protezione civile della Regione Campania, a partire dalle 20 di ieri sera, domenica 9 gennaio, e fino alle 8 di martedì 11 gennaio, è arrivata la neve oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori.
E anche in Costiera Amalfitana ha fatto capolino la prima neve del 2022, naturalmente sulle zone più collinari, come Tramonti, che si è risvegliata - all'altezza della località Chiancolelle - ricoperta da una soffice coltre bianca.
Nelle zone più basse, invece, la neve si è limitata a vorticare nel cielo, spinta dal forte vento che sta imperversando da stanotte.
Nei prossimi giorni le temperature sono destinate in tutta Italia a subire un ulteriore diminuzione, mantenendosi così da pieno inverno. La ragione va ricercata nell'afflusso di venti molto freddi provenienti dai vicini Balcani, ma che hanno la loro origine dalle gelide terre delle regioni artiche.
Questo contesto climatico ci accompagnerà almeno fino a giovedì 13 gennaio, quando l'anticiclone delle Azzorre tenderà gradualmente ad estendere la sua stabile influenza al nostro Paese, facendo così anche aumentare gradualmente le temperature, specie di giorno.
(Foto di Carmela Romano)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107961108