Tu sei qui: CuriositàAd Amalfi arriva "Saluzi", il super yacht graffittato
Inserito da (redazioneip), martedì 27 agosto 2019 20:44:56
E' in sosta nella rada di Amalfi il famoso yacht extra lusso "Saluzi", il gigante deluxe di 69 metri costruito dai cantieri australiani Austal e che naviga attualmente sotto bandiera della Marshall Islands.
Costruito nel 2003 e ristrutturato nel 2014, il mega yacht è stato costruito dai cantieri australiani Austral, mentre il suo nome trae origini dal cavallo di battaglia dell'Imperatore Taizong della dinastia cinese Tang che, secondo la leggenda, nonostante fosse stato ferito in battaglia da una freccia, riuscì a riportare al regno il sovrano salvandogli la vita. In riferimento alla leggenda, l'artista asiatico Li Jiwel ha raffigurato proprio un cavallo all'esterno dello scafo rendendo l'imbarcazione un autentico murales galleggiante.
La disposizione interna del megayacht può ospitare fino a 32 ospiti in 16 camere, di cui 2 master suite, 7 cabine VIP, 3 cabine doppie e 4 cabine matrimoniali, ed è dotato di tutti comfort (due vasche idromassaggio esterne sull'ultimo ponte, cinema, palestra, centro termale ecc.).
Adibito a charter, il superyacht Saluzi può essere noleggiato per una settimana a 480.000 euro più spese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1032163100