Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CuriositàA Salerno torna il Concertone di Capodanno: l'Amministrazione punta ai Negramaro

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Curiosità

Salerno, Natale, Capodanno, Luci d'Artista, concerto, Negramaro

A Salerno torna il Concertone di Capodanno: l'Amministrazione punta ai Negramaro

Intorno ai 300mila euro il costo del concertone, che – insieme alle Luci d'Artista – vuole lanciare «un messaggio di speranza e di luce nel segno dell'incanto e della meraviglia»

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 2 dicembre 2022 12:35:06

Stasera, venerdì 2 dicembre, 17, Salerno dà inizio al Natale con l'accensione delle Luci d'Artista, che quest'anno, in onore della Salernitana, riproducono anche un cavalluccio granata. Contemporaneamente sarà acceso, naturalmente, anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova.

Dopo due anni di stop causa pandemia, è stato confermato anche il ritorno del Capodanno in Piazza.

«Appuntamento alla sera del 31 dicembre per una grande festa della musica con grandi protagonisti che saranno svelati nei prossimi giorni», annuncia il sindaco Vincenzo Napoli, a mezzo Facebook.

Ma pare che gli artisti che verranno ad esibirsi nel capoluogo di Provincia saranno i Negramaro. A svelarlo è l'edizione odierna de "Il Mattino", che puntualizza: «L'ipotesi del brindisi a piazza della Libertà sembra abbastanza remota, a causa delle difficoltà legate al piano sicurezza che già in occasione dell'ultima salvezza della Salernitana impedì di installare un maxi schermo per seguire le gesta dei granata».

La location scelta potrebbe essere, quindi, Piazza Amendola, come due anni fa, quando si esibirono Irene Grandi e i Negrita.

Pare che l'amministrazione avesse pensato anche ai Pinguini Tattici Nucleari, che però forse sarebbero stati adatti perlopiù a un pubblico di soli giovani. E si è pensato - svela ancora "Il Mattino" - anche a Gianni Morandi ed Elisa. Alla fine, pare sia definitiva la scelta della band di Giuliano Sangiorgi.

Intorno ai 300mila euro il costo del concertone, che - insieme alle luminarie - vuole lanciare «un messaggio di speranza e di luce nel segno dell'incanto e della meraviglia».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104831108