Tu sei qui: CuriositàA Salerno brillano le “Luci d’Artista”: quest’anno il tema è la natura /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 novembre 2023 10:01:47
Con l'accensione, ieri, 24 novembre, delle "Luci d'Artista", Salerno ha dato il via ufficialmente alla stagione natalizia. Tantissime le persone accorse in strada, tra residenti e visitatori.
«È un'edizione magnifica di Luci d'Artista, con tantissime nuove installazioni in tutta la città. Siamo pronti ad accogliere turisti e visitatori per due mesi di bellezza, eventi e spettacoli shopping e sapori. Il tema di questa edizione è la Natura, quindi c'è Zoolandia presso la villa comunale, in via Mercanti ci sono le 4 stagioni e in piazza Flavio Gioia possiamo ammirare la danza delle Meduse», ha detto il sindaco Vincenzo Napoli.
Ma non è finita qui: dopo il 7 dicembre, ci saranno 3 alberi di Natale, uno in piazza Vittorio Veneto, un altro in piazza Portanova ed un altro in piazza Monsignor Grasso. Il Capodanno si festeggerà in piazza della Libertà: «Auguriamoci il bel tempo, se no diventa complicato», ha detto il Primo Cittadino.
Allo start, ieri, c'era anche il governatore Vincenzo De Luca, che in Villa Comunale ha assistito all'accensione in contemporanea di tutte le installazioni luminose.
«Ci aspettiamo un boom di turismo, come sempre: ormai questo è diventato un evento nazionale ed internazionale. Da Torino, Luci d'Artista si è trasferito a Salerno: una grande ricaduta economica. Un evento straordinario per la Campania che costa 2 milioni di euro alla Regione. Dopo la mia esperienza di sindaco, siamo riusciti ad arrivare alla Regione, senza la quale eventi e opere così, non sarebbero possibili. In questo clima di guerra, ben vengano gli eventi per i bambini e le famiglie», ha detto.
(Foto Massimo Pica)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100837108