Tu sei qui: CuriositàA Furore su e giù nel "Paese che non c'è" col simpatico calessino [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 22 luglio 2017 19:06:44
Calesse o Sciaraballo? Fate voi. Il carrettino elettrico che la Sicme Energy, società che gestisce la rete del gas in Costiera Amalfitana, ha concesso in comodato d'uso al Comune di Furore, resta un simpatico mezzo di trasporto da destinare a tour per viaggiatori colti e consapevoli.
La Giunta Comunale del "Paese che non c'è", con la Pro Loco, ha avuto la brillante idea di utilizzarlo per far vivere al turista che soggiorna a Furore, un'esperienza fatta di emozioni forti, in linea con il suo bisogno di indagare l'anima dei luoghi e scoprire l'altrimenti e l'altrove .
Le escursioni pomeridiane su e giù lungo i tornanti di Furore aiutano a sognare e a scoprire la vera faccia della "Terra Furoris". Sono state pensate non per gitanti ma per viaggiatori, quelli cioè che la loro cultura la lasciano a casa e vanno alla scoperta di quella presente nei luoghi che visitano.
Sulla base di queste convinzioni il Paese Albergo, che conta ormai circa 1000 posti letto, fra alberghi, agriturismi, Bed and Breakfast e case vacanze, offre la possibilità di un tour pomeridiano con l'immersione nel suo vasto giacimento artistico ( muri d'autore, affreschi di Santa Margherita, Trittico di Antonello Da Capua), storico (siti rupestri, chiese), enogastronomico ( vigneti, bottaie in roccia, degustazioni guidate), naturalistico (punti panoramici, Giardino della Pellerina).
Si parte alle 18:00 con prenotazione obbligatoria (minimo due persone) e con pagamento di un ticket simbolico di un euro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Infopoint in via Mola (tel. 331 2961 224 - email: prolocofurore86@gmail.com)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102629102
"Dal New York Times al Guardian: il Cilento si afferma tra le mete più belle d’Italia! Un segreto ben custodito fino a qualche tempo fa, oggi il Cilento è sotto i riflettori del turismo internazionale. The Guardian celebra questa terra straordinaria, collocandola al primo posto tra le destinazioni da...
Ci risiamo. La cultura "woke" ha trovato un nuovo bersaglio: i mattoncini Lego. Secondo un tour autoguidato proposto dallo Science Museum di Londra, il modo in cui i pezzi si incastrano - con perni sporgenti da un lato e fori dall'altro - sarebbe una rappresentazione binaria del genere, un concetto che...
Atrani, uno dei gioielli più preziosi del nostro territorio, è stato scelto per rappresentare il mese di agosto nel calendario 2025 dell'Arma dei Carabinieri, dedicato ai Borghi più belli d'Italia. Un riconoscimento che sottolinea il valore storico, artistico e paesaggistico di questo incantevole borgo,...
Stasera, 21 gennaio 2025, il cielo offrirà uno spettacolo imperdibile: sei pianeti del Sistema Solare saranno visibili contemporaneamente, un evento raro che affascinerà appassionati e curiosi in tutto il mondo. La cosiddetta "Parata di Pianeti" permetterà di osservare Marte, Giove, Urano, Nettuno, Venere...
Lo scorso 14 gennaio la cometa C/2024 G3 (ATLAS), la più luminosa del 2025, ha raggiunto la minima distanza dal Sole (perielio) e la massima luminosità, rendendosi chiaramente visibile dall'Italia. Ad immortalarla Simeone Pendolo, astrofotografo e socio dell'Associazione Tuscolana di Astronomia di Roma,...