Tu sei qui: CuriositàA Furore su e giù nel "Paese che non c'è" col simpatico calessino [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 22 luglio 2017 19:06:44
Calesse o Sciaraballo? Fate voi. Il carrettino elettrico che la Sicme Energy, società che gestisce la rete del gas in Costiera Amalfitana, ha concesso in comodato d'uso al Comune di Furore, resta un simpatico mezzo di trasporto da destinare a tour per viaggiatori colti e consapevoli.
La Giunta Comunale del "Paese che non c'è", con la Pro Loco, ha avuto la brillante idea di utilizzarlo per far vivere al turista che soggiorna a Furore, un'esperienza fatta di emozioni forti, in linea con il suo bisogno di indagare l'anima dei luoghi e scoprire l'altrimenti e l'altrove .
Le escursioni pomeridiane su e giù lungo i tornanti di Furore aiutano a sognare e a scoprire la vera faccia della "Terra Furoris". Sono state pensate non per gitanti ma per viaggiatori, quelli cioè che la loro cultura la lasciano a casa e vanno alla scoperta di quella presente nei luoghi che visitano.
Sulla base di queste convinzioni il Paese Albergo, che conta ormai circa 1000 posti letto, fra alberghi, agriturismi, Bed and Breakfast e case vacanze, offre la possibilità di un tour pomeridiano con l'immersione nel suo vasto giacimento artistico ( muri d'autore, affreschi di Santa Margherita, Trittico di Antonello Da Capua), storico (siti rupestri, chiese), enogastronomico ( vigneti, bottaie in roccia, degustazioni guidate), naturalistico (punti panoramici, Giardino della Pellerina).
Si parte alle 18:00 con prenotazione obbligatoria (minimo due persone) e con pagamento di un ticket simbolico di un euro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Infopoint in via Mola (tel. 331 2961 224 - email: prolocofurore86@gmail.com)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109730107
Sarà inaugurata il 10 luglio a Ravello la mostra diffusa " Tra Musica e Materia" di Gianfranco Meggiato, un'esposizione open air pensata per impreziosire l'offerta artistico-culturale del territorio e per la pubblica fruizione . Il progetto è promosso dalla Liquid Art System , il circuito di gallerie...
Eleganza, comfort e avventura: questi i tre ingredienti che rendono Preference 19 uno degli yacht di lusso più apprezzati nel panorama internazionale. E proprio in oggi, 4 luglio, questo gioiello del mare ha fatto tappa nella suggestiva Conca dei Marini, incastonata nel cuore della Costiera Amalfitana,...
Nel cuore dell'estate mediterranea, la Costiera Amalfitana si riconferma una delle mete preferite dal jet set internazionale. In questi giorni, tre superyacht da capogiro — Stella Maris, Aura e JAS — sono stati avvistati al largo di Atrani, Amalfi e delle acque turchesi che bagnano la costa. Ad aprire...
Il brand "I Love Costa d'Amalfi" continua a crescere e a rafforzare il legame con il territorio, inaugurando un nuovo punto vendita in via Supportico Rua, nel cuore di Amalfi. Si ufficializza anche la nuova partnership commerciale con il gruppo Sole di MAGMA, anche sponsor tecnico della squadra. Questo...
Liquid Art System presenta una nuova opera monumentale per la pubblica fruizione a Capri, nella celebre Piazzetta Salotto del Mondo. "Forest Guardian" ( il Custode della foresta) è una scultura iperrealista del duo spagnolo Coderch & Malavia, raffigurante un cervo dalle corna ramificate d'oro in bronzo....