Tu sei qui: Cultura"The Equalizer 3", parla Tarak Ben Ammar: «Ho accettato di produrlo purché tutto in Italia. Ecco perché in Costa d'Amalfi»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 27 ottobre 2022 21:09:24
Circa 19 milioni di euro: questi gli introiti per la Costiera Amalfitana, divenuta set cinematografico a cielo aperto per la troupe di "The Equalizer 3".
A svelarlo, questa mattina, a Minori, il noto produttore cinematografico di origini tunisine Tarak Ben Ammar, che tra le tante cose possiede la casa cinematografica Eagle Pictures.
In conferenza stampa insieme al sindaco Andrea Reale e al sindaco di Atrani Luciano De Rosa Laderchi, ha rivelato i motivi che hanno spinto la produzione a scegliere la Costiera Amalfitana per il terzo e attesissimo capitolo della saga che vede protagonista Denzel Washington.
«Tra il 1974 e il 1976 venivo a Positano - ha raccontato - per incontrare Franco Zeffirelli per la serie televisiva "Gesù di Nazareth" che ho prodotto con la Rai e, dunque, ho scoperto la vostra costa. Due anni fa ci sono ritornato in vacanza con la mia famiglia, in barca. Conoscevo Amalfi e Positano ma non Minori. Erano le 8,30 del mattino e dovevo prenotare il test Covid per il mio equipaggio. Camminando, ho incrociato per caso le indicazioni del laboratorio d'analisi di Giuseppe Lamberti. Ho bussato alla porta per chiedere la disponibilità e sono stato accolto con grande calore. Giuseppe mi ha riconosciuto e ha telefonato al sindaco, che mi ha invitato, con mia moglie, a visitare la Villa Romana».
E ha proseguito: «Quando la Sony mi ha proposto The Equalizer dissi loro che mi interessava produrlo, ma a una condizione: che fosse girato interamente in Italia. La qualità delle maestranze italiane del cinema è unica al mondo. E così lo scorso luglio ho portato il regista Antoine Fuqua a fare il sopralluogo in tutta la zona. Volevamo un piccolo paese e abbiamo scelto Atrani, la storia si svolge principalmente qui».
In Costiera Amalfitana le riprese termineranno intorno al 20 novembre, quindi il set si trasferirà a Napoli per circa dieci giorni prima di concludere a Cinecittà.
«Anche se è in uscita il 1° settembre 2023, il film verrà proiettato in anteprima tra Atrani e Minori, perché chi ha collaborato lo dovrà vedere prima di tutti», ha assicurato Tarak Ben Ammar.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1074114109
Pronte le scarpe rosse di Masciulli Edizioni per il 6° Cammino Letterario Italiano che partirà il 25 agosto prossimo da Pescina (Aq) e arriverà sull'isola di Procida (Na) il 6 settembre, con una tappa a Minori il 2 settembre. Variante di quest'anno? Il fatto che più che un cammino sarà una pedalata letteraria:...
Un connubio tra arte contemporanea, accoglienza d'eccellenza e percorsi sensoriali: giovedì 21 agosto alle 19 l'Hotel Caesar Augustus di Anacapri inaugura un nuovo ciclo di eventi con "Carnis in Fabula", serata dedicata all'artista siciliana Elisa Anfuso, promossa insieme a Liquid Art System. "Abbiamo...
Un mese di passeggiate notturne e performance artistiche nei venerdì e sabato di settembre fino al 4 ottobre. In tutti i siti della Grande Pompei sarà possibile fruire di una passeggiata serale dalle 20,00 alle 23,00 (ultimo ingresso alle 22,00) e in alcune giornate assistere alle performance teatrali...
Tre componimenti che profumano di mare, di vento e di luce mediterranea, in cui la memoria si intreccia alla vita quotidiana e ai gesti antichi della Costiera Amalfitana. Mater, Lama della zecca e Marmorata appartengono alla voce limpida e personale di Giannino di Lieto (Minori, 1930 - 2006), poeta del...
Venerdì 15 agosto, la cultura sarà protagonista in Provincia di Salerno grazie alle aperture straordinarie di alcune delle sue più prestigiose sedi museali. Dalle 9:00 alle 14:00, sarà possibile visitare la Pinacoteca Provinciale di Salerno, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno e il Museo Archeologico...