Tu sei qui: Cultura"Salerno Legge", il 25 e 29 luglio raccolta libri a Piazza San Francesco e al Parco Arbostella
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 22 luglio 2024 13:24:54
Si terrà giovedì 25 luglio e lunedì 29 luglio, rispettivamente a Piazza San Francesco e al Parco Arbostella, nei pressi dell'ingresso della stazione metropolitana, la raccolta di libri per sostenere "Salerno Legge", il book crossing ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile e promosso dalla Fondazione Copernico, con il patrocinio del Comune di Salerno.
Con inizio alle ore 17.30 e fino alle ore 21, tutti coloro che vorranno, potranno recarsi allo stand e lasciare in donazione libri e fumetti in buone condizioni (non si accettano testi scolastici) che saranno poi utilizzati nei vari punti che da settembre "Salerno Legge" installerà in città.
Tutti i libri che saranno donati serviranno a creare spazi di sviluppo e di crescita culturale e sociale, ovvero una vera e propria rete di punti di lettura pubblici e gratuiti diffusi sul territorio cittadino integrati anche con spazi privati, come ambulatori, sale d'attesa, bar, negozi e altre strutture sociali, che, insieme vanno a formare il tessuto della cosiddetta "biblioteca civica diffusa".
A tutti coloro che doneranno i propri libri per sostenere l'iniziativa di Salerno Legge sarà rilasciato un piccolo dono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106714100