Tu sei qui: CulturaPontecagnano, La FMTS Group trasforma la sala direzionale in galleria d’Arte con "I Love Japan" di Domenico Villano /foto
Inserito da (Admin), venerdì 17 maggio 2024 15:04:58
FMTS Group continua la sua audace rivoluzione nel rapporto tra arte e lavoro, trasformando la sala direzionale del suo headquarter in una galleria d'arte. Questa volta, ad arricchire gli spazi aziendali, sono 14 opere della serie "I Love Japan" di Domenico Villano, un tributo alla cultura giapponese che celebra il fascino e la complessità del popolo nipponico.
L'esposizione, allestita al secondo piano della sede aziendale, offre un percorso immersivo riservato a dipendenti e ospiti. Le opere, disposte in sequenza lineare, invitano i visitatori a un'immersione totale nella bellezza e nella cultura del Giappone.
Non è la prima volta che FMTS Group promuove la creatività e la cultura nel contesto aziendale. "I Love Japan" va oltre la semplice esposizione artistica: attraverso ritratti femminili che catturano l'essenza della bellezza giapponese in ogni sua sfaccettatura, Villano trasporta il pubblico in un viaggio emozionante. I volti delle donne ritratte diventano lo specchio di chi osserva, con dettagli che emergono ad una visione più attenta, arricchendo il racconto dell'opera.
Domenico Villano, con la sua straordinaria fusione di materie e materiali, offre un'esperienza visiva e tattile unica. Influenzato dalla fotografia e dal decollage, Villano si distingue per la capacità di narrare storie attraverso la tela, creando opere che sono vere e proprie narrazioni visive.
"L'arte di Villano, con la sua straordinaria fusione di materie e materiali, va oltre il semplice ritratto", afferma Valentino Villecco, Amministratore Delegato di FMTS Group. "Siamo convinti che l'alleanza tra arte e imprese arricchisce chi la vive, favorendo il benessere psicologico e azzerando le distanze con il luogo di lavoro."
Per FMTS Group, questa mostra non è solo un modo per "vestire" gli ambienti di lavoro con l'arte e la bellezza, ma anche per ribadire il suo impegno nella valorizzazione dell'espressione creativa e culturale del territorio. "I Love Japan" è la testimonianza di come l'arte può arricchire la vita quotidiana e ispirare nuove prospettive all'interno dell'ambiente lavorativo.
"Un artista passa tutta la vita nel cercare di essere riconoscibile; i quadri sono il risultato di un percorso, il mio è iniziato 10 anni fa", ha commentato Domenico Villano. "Con questo lavoro ho voluto raccontare una storia. Sapere che qualcuno possa trovarsi faccia a faccia con una mia opera, anche distrattamente, mi rende felice."
Nato a Battipaglia il 12 febbraio 1980, Domenico Villano è un artista poliedrico che si occupa anche di street photography e ritratti. Autodidatta, ha iniziato con collage a valenza sociale e politica, per poi sperimentare tecniche come il decollage, ispirato da Mimmo Rotella. Oggi, Villano utilizza acrilici, vernici spray e materiali innovativi per creare opere che offrono nuove chiavi di lettura e prospettive.
Con questa iniziativa, FMTS Group conferma il suo ruolo di promotore della cultura e dell'arte, dimostrando come la creatività possa trasformare e arricchire gli spazi di lavoro, rendendo ogni giornata un po' più ispirata e significativa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108218102
Mattinata di grande rilievo istituzionale e culturale quella vissuta ieri a Ravello, dove il sindaco Paolo Vuilleumier ha accolto a Palazzo Tolla Emanuela Bruni, presidente del MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. Bruni, giunta nella serata di venerdì in Costiera Amalfitana per prendere...
Nella suggestiva cornice della terrazza naturale dello Scoglio a Pizzo si è svolta, il 27 agosto, la presentazione di Strawberry Fields. Lennon, McCartney e i poeti romantici delle Lyrical Ballads, l'ultimo libro del professor Marco Ottaiano, edito da Martin Eden per la collana Galassia Gutenberg. L'opera,...
Il Gruppo dei Volontari del Santuario di Santa Maria del Bando partecipa con gioia e orgoglio alla notizia dell'investitura, come Magister di Civiltà Amalfitana, del Professore Giuseppe Gargano, cittadino delle città di Amalfi e Atrani. La cerimonia si svolgerà il 1° settembre, presso la Chiesa di San...
La Città della Musica si conferma in Costiera Amalfitana anche capitale della scienza. Lunedì 1 settembre 2025 prende il via a Villa Rufolo la 50ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica, appuntamento di prestigio internazionale organizzato dal Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (GNFM) dell'Istituto...
Pronte le scarpe rosse di Masciulli Edizioni per il 6° Cammino Letterario Italiano che partirà il 25 agosto prossimo da Pescina (Aq) e arriverà sull'isola di Procida (Na) il 6 settembre, con una tappa a Minori il 2 settembre. Variante di quest'anno? Il fatto che più che un cammino sarà una pedalata letteraria:...