Ultimo aggiornamento 58 minuti fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CulturaNapoli, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa la terza edizione di “Binario Rosa”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cultura

Le rappresentazioni artistiche nell’anfiteatro all’aperto

Napoli, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa la terza edizione di “Binario Rosa”

La rassegna teatrale al femminile al via domenica 22 giugno con cinque appuntamenti che vedranno donne come protagoniste

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 27 maggio 2025 15:59:05

Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa torna, per il terzo anno consecutivo, la rassegna teatrale al femminile "Binario Rosa".

Nel corso di cinque serate estive, nell'arena del Polo Museale della Fondazione FS e con l'incantevole Golfo di Napoli a fare da suggestiva cornice, si esibiranno apprezzate artiste che saranno protagoniste di performance indimenticabili.

Si partirà domenica 22 giugno con Lalla Esposito che, accompagnata al piano dal Maestro Antonio Ottaviano, interpreterà con recitazione e musica un lavoro di cui è anche autrice, "Nino", omaggio al grande compositore Nino Rota.

Il successivo appuntamento è programmato il 6 luglio e sarà Monica Sarnelli a catturare il pubblico con "Napoli Rossa", spettacolo musicale che vedrà l'artista eseguire canzoni napoletane di ogni epoca in un mix di antico e moderno e con arrangiamenti particolari.

Il 27 luglio la bravissima Isa Danieli proporrà "Raccontami", piece teatrale che la vedrà impegnata in una emozionante e coinvolgente narrazione di sé stessa e del suo percorso di vita come donna e come artista.

Rosalia Porcaro darà un saggio delle sue capacità di one woman show dando voce e volto a numerose donne che nello spettacolo "Semp'essa" racconteranno come, con coraggio, hanno combattuto quotidianamente per cambiare i loro destini. La rappresentazione è in calendario il 7 settembre.

La rassegna si concluderà il 28 settembre con il concerto "Temi d'amore...Temi d'autore", dell'Orchestra da Camera Internazionale della Campania Harmonia diretta dal Maestro Filippo Staiano che annovera, tra i suoi elementi di spicco, la pianista e clavicembalista ucraina Tetyana Sapeshko.

Maggiori informazioni telefonando al numero 081.472003 o inviando una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109710106