Tu sei qui: CulturaMuseo di Capodimonte, arriva l’abbonamento annuale
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 8 aprile 2024 08:34:06
Una grande novità è stata introdotta a partire dal 4 aprile scorso: una card nominale per visitare il Museo e Real Bosco di Capodimonte tutto l’anno.
L’abbonamento annuale consente:
•ingressi illimitati al Museo e alle mostre temporanee nel corso dell’anno di attivazione
•fila dedicata con ingresso prioritario
•riduzioni per un accompagnatore: da 15 a 12 euro per un adulto di età superiore ai 25 anni (bambini e ragazzi fino a 18 anni hanno sempre la gratuità e giovani tra 19 e 24 anni pagano solo 2 euro)
•sconto nei punti ristoro di Capodimonte (10 % alla Caffetteria del Museo, 10% alla Tisaneria - La Stufa dei Fiori e 5% al Giardino Torre)
Le tre tipologie di abbonamento annuale nominale:
•per adulto di età superiore ai 25 anni al costo di 50 euro
•per le famiglie al costo di 70 euro: 2 adulti di età superiore a 25 anni + under 18 anni
•per giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni al costo di 10 euro
Le altre riduzioni sul biglietto di ingresso:
•14 invece di 15 euro a testa per gruppi formati da 15 o più persone paganti (con età superiore ai 25 anni. La dimensione massimale del gruppo rimane invariata a 25 persone)
•12 invece di 15 euro per chi arrivi la mattina presto, tra le 8:30 e le 9:30, oppure nel tardo pomeriggio, tra le 17:30 e le 18:30 (termine ultime di vendita dei biglietti).
I biglietti sono acquistabili nella biglietteria del Museo e online:https://capodimonte.cultura.gov.it/biglietti/
"L’abbonamento annuale è un invito a ritornare nel nostro museo più volte nel corso dell’anno e un modo per contribuire a sostenere Capodimonte, rinsaldando concretamente il legame affettivo e conoscitivo dei cittadini con il loro museo. Un ottimo regalo che esprime passione per l’arte e la cultura", commenta il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Eike Schmidt.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100819103
Sarà l’Arsenale della Repubblica di Amalfi a fare da cornice, venerdì 16 maggio alle ore 10.00, al convegno intitolato "La Regata nelle Repubbliche Marinare d’Italia e la portualità nella storia amalfitana", organizzato dal Rotaract Club Amalfi Coast. L’iniziativa, che rientra nel calendario di appuntamenti...
Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana sarà uno dei protagonisti della "Fiera del Libro e dell'Editoria AmalfiCoast-Atrani", che si terrà il 31 maggio e il 1 giugno 2024, dalle 10:00 alle 22:00. L'iniziativa, inserita nel contesto di Il Maggio dei Libri, rappresenta un'importante vetrina per la cultura...
Dopo il grande afflusso di visitatori in occasione di Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni risponde con entusiasmo al crescente interesse del pubblico. Per tutto il mese di maggio, infatti, sarà possibile partecipare a visite guidate straordinarie...
Amadeus, Gigi e Ross, Giovanni Allevi, Raul Cremona, Giancarlo Fisichella, Gianna Nannini, Arturo Brachetti, Brunello Cucinelli, Pino Strabioli, Chiara Gamberale, Giuseppe Zeno, Bruno Vespa, Vladimir Luxuria, tutti insieme a "prestare" la propria voce ad alcuni dei personaggi della serie di animazione...
Vico Equense - Giovedì 8 maggio, in occasione della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d’Orlando", il Museo Mineralogico Campano si prepara ad accogliere uno degli ospiti più attesi: John Jumper, Premio Nobel per la Chimica 2024 e distinguished scientist di Google DeepMind,...