Tu sei qui: CulturaMaiori, al via il nuovo progetto di assistenza educativa per l'IC "Roberto Rossellini"
Inserito da (Admin), sabato 9 marzo 2024 20:41:20
È partito martedì 5 Marzo, il nuovo progetto di assistenza educativa messo a disposizione dal Comune di Maiori per l'.I.C. Rossellini, sede di Maiori.
Il progetto, svolto da educatori specializzati della cooperativa Nuove Radici prevede l'implementazione di laboratori educativi di diversa tipologia (artistici, motori, creativi, manipolativi) rivolti agli alunni specificatamente individuati dai diversi consigli di classe e contattati dalla prof.ssa De Riso Rossella.
Con grande attenzione e vicinanza, l'Assessore Gisella Tenebre in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale e degli Uffici competenti, ha seguito l'attivazione del laboratorio finalizzato a migliorare l'inclusione all'interno della scuola e lo sviluppo delle potenzialità residue individuali con una grande collaborazione e sinergia da parte del Dirigente Scolastico Prof.ssa Annamaria Ferrigno, docenti e genitori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101938106