Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CulturaDomenica al Museo: il 1° dicembre ingressi gratuiti nei musei e parchi archeologici statali

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cultura

Cultura accessibile a tutti

Domenica al Museo: il 1° dicembre ingressi gratuiti nei musei e parchi archeologici statali

Torna l’iniziativa del Ministero della Cultura che apre le porte dei luoghi della cultura ogni prima domenica del mese. Il successo dell’edizione di novembre con oltre 350mila visitatori conferma l’importanza del progetto.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 29 novembre 2024 10:33:57

Il prossimo 1° dicembre si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che permette l'accesso gratuito a musei e parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. L'obiettivo è promuovere la cultura, rendendo il patrimonio artistico e archeologico italiano accessibile a tutti.

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con modalità di accesso su prenotazione laddove richiesto.

I dati dell'edizione precedente, svoltasi domenica 3 novembre, testimoniano il grande interesse del pubblico: ben 350.191 persone hanno approfittato dell'iniziativa per scoprire o riscoprire i tesori culturali del Paese. Un successo che conferma l'efficacia di questo progetto nel valorizzare il patrimonio culturale nazionale e stimolare il turismo locale.

Tra i siti più visitati negli scorsi appuntamenti figurano il Colosseo, gli Uffizi e Pompei, ma anche musei e aree archeologiche meno conosciute, che trovano in queste giornate un'occasione per attrarre nuovi visitatori.

L'appuntamento del 1° dicembre rappresenta quindi un'opportunità imperdibile per famiglie, appassionati d'arte e semplici curiosi. Per partecipare, si consiglia di verificare gli orari di apertura e le eventuali modalità di prenotazione direttamente sul sito del Ministero della Cultura o sui siti dei singoli musei aderenti.

Un'iniziativa che non solo avvicina le persone alla cultura, ma celebra anche il ruolo centrale del patrimonio storico e artistico nella vita di tutti noi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101422101