Tu sei qui: CulturaCase editrici da tutta Italia per la Fiera del Libro e dell’Editoria di Atrani
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 14 aprile 2025 10:14:53
Atrani si prepara a vivere due giornate all'insegna della cultura e del dialogo nazionale con la Fiera del Libro e dell'Editoria - Amalfi Coast, in programma sabato 31 maggio e domenica 1 giugno 2025. L'evento ha registrato un boom di richieste di partecipazione da parte di case editrici italiane, molte delle quali saranno presenti con i propri autori.
Ecco le case editrici che parteciperanno alla Fiera:
Nibiru Edizioni (Campania)
Officine Zephiro (Campania)
Print-Art (Campania)
Officine Editoriale Milena (Campania)
Argon Edizioni (Campania)
Galzerano Editore (Campania)
CTL Editori (Toscana)
Jack Edizioni (Campania)
Graus Edizioni (Campania)
Edizioni L'Arca di Noè (Campania)
Edizioni Il Papavero (Campania)
Arci-Postiglione (Campania)
SBS Edizioni (Lazio)
Leone Editore (Lombardia)
Utopia Edizioni (Campania)
Accanto alle case editrici, parteciperanno anche oltre venti scrittrici e scrittori indipendenti provenienti da diverse regioni italiane.
Tra gli ospiti d'onore di sabato 31 maggio:
Angela Procaccini, scrittrice e madre di Simonetta Lamberti;
Stefano Piccirillo, conduttore radiofonico;
Daniele Corsini, autore di saggi e fondatore del sito Economia&FinanzaVerde;
Giovanni Bernabei, manager della Lux Vide;
la Beat Band dell'Istituto Comprensivo di San Valentino Torio, diretta dalla M° Serena Della Monica.
Domenica 1 giugno saranno presenti, invece:
Gino Aveta, autore di programmi Rai;
Niccolò Rinaldi, membro dell'Organizzazione Mondiale del Commercio.
La Regione Toscana sarà rappresentata da una delegazione di autrici e autori, accompagnati dalle giornaliste Elena Tempestini ed Elisabetta Failla.
La manifestazione è promossa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, con il lavoro della consigliera alla cultura Lucia Ferrigno e del consigliere Giuseppe Pisacane, delegato a eventi, spettacoli, digitalizzazione e associazionismo.
La direzione artistica della Fiera è affidata ad Antonio Di Giovanni, che ha curato il programma culturale e gli incontri con gli ospiti.
Numerosi anche gli sponsor che hanno scelto di sostenere la Fiera, che aderisce alla campagna "Posto Occupato", contro la violenza sulle donne e di genere.
Un'occasione unica per fare di Atrani un punto di incontro tra parole, pensieri e territori.
(Foto da Pexels)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10127101
Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana sarà uno dei protagonisti della "Fiera del Libro e dell'Editoria AmalfiCoast-Atrani", che si terrà il 31 maggio e il 1 giugno 2024, dalle 10:00 alle 22:00. L'iniziativa, inserita nel contesto di Il Maggio dei Libri, rappresenta un'importante vetrina per la cultura...
Dopo il grande afflusso di visitatori in occasione di Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni risponde con entusiasmo al crescente interesse del pubblico. Per tutto il mese di maggio, infatti, sarà possibile partecipare a visite guidate straordinarie...
Amadeus, Gigi e Ross, Giovanni Allevi, Raul Cremona, Giancarlo Fisichella, Gianna Nannini, Arturo Brachetti, Brunello Cucinelli, Pino Strabioli, Chiara Gamberale, Giuseppe Zeno, Bruno Vespa, Vladimir Luxuria, tutti insieme a "prestare" la propria voce ad alcuni dei personaggi della serie di animazione...
Vico Equense - Giovedì 8 maggio, in occasione della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d’Orlando", il Museo Mineralogico Campano si prepara ad accogliere uno degli ospiti più attesi: John Jumper, Premio Nobel per la Chimica 2024 e distinguished scientist di Google DeepMind,...
Sarà Lorella Di Biase, giornalista e autrice Rai, la madrina della Fiera del Libro e dell'Editoria - Amalfi Coast, in programma ad Atrani nei giorni 31 maggio e 1° giugno 2025. Un appuntamento culturale atteso e fortemente voluto dall'Amministrazione comunale, che mira a trasformare il piccolo borgo...