CulturaAtrani in “The Equalizer 3” sarà Altamonte: ecco perché

Atrani, Altamonte, Costiera Amalfitana, film, cinema

Atrani in “The Equalizer 3” sarà Altamonte: ecco perché

Atrani non conserverà il suo nome originario nel film diretto da Antoine Fuqua. E a spiegarne le ragioni è stato il produttore Tarak Ben Ammar

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 29 ottobre 2022 10:35:03

Nel piccolo borgo costiero di Atrani riadattato a set cinematografico per "The Equalizer", la produzione ha creato una stazione dei Carabinieri: davanti al portone l'insegna in marmo riporta il nome di "Altamonte".

Sì, perché Atrani non conserverà il suo nome originario nel film diretto da Antoine Fuqua.

E a spiegarne le ragioni è stato il produttore Tarak Ben Ammar, che ha incontrato i giornalisti in Costiera Amalfitana, a Minori (altra location del film).

Altamonte è un paese inventato, da non confondere col borgo davvero esistente di Altomonte, in Calabria.

Il motivo è che Denzel Washington, che interpreta il protagonista Robert Mc Call, ammazza ad Altamonte mafiosi e soggetti poco raccomandabili.

Perciò, la produzione voleva evitare che il nome di Atrani venisse irrimediabilmente macchiato e associato ad ambienti di malavita.

È chiaro, però, che chi ha visitato almeno una volta nella vita la Costiera Amalfitana capirà che il film è ambientato ad Atrani, anche perché l'avrà letto negli innumerevoli articoli di giornale che parlano delle riprese in corso.

 

Leggi anche:

Atrani set cinematografico a cielo aperto, l'Amministrazione scrive ai cittadini: «Disagi innegabili ma tanti benefici»

Galleria Fotografica