Tu sei qui: CulturaAnnunciati i vincitori del Concorso di poesia “Giardino Segreto dell’Anima”: 28 giugno la premiazione a Tramonti
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 1 giugno 2024 13:07:53
Sono stati annunciati i vincitori del Premio nazionale di Poesia in lingua italiana "Giardino Segreto dell'Anima" organizzato da ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo.
A valutare le opere la Giuria presieduta dalla poetessa e scrittrice Sonia Giovannetti. La premiazione si terrà il 28 giugno (ore 20) nel meraviglioso giardino della famiglia Telese-De Marco, a Campinola di Tramonti.
Primo classificato Massimo Zona di Calvi Risorta (Ce) con "Avanza il tempo", che vedrà pubblicata la sua silloge di poesie inedite nel numero di 50 copie.
Al secondo classificato, Silvio Di Fabio di San Salvo (Ch) con "Il sapore e l'odore della vita", andrà un soggiorno per la serata della premiazione, per due persone, presso una struttura ricettiva della Costa d'Amalfi.
Un cesto di prodotti tipici locali dell'Azienda Agricola Cuonc Cuonc di Minori sarà invece il premio attribuito ai terzi classificati, ex aequo: Bruna d'Alba di Napoli con "Quanti alberi" e Gerardo Pagano di Salerno con "La fontana dei cedri".
Menzioni Speciali a Luisa Di Francesco di Taranto con "Fra capperi e mirto" e Giulia Acone di Avellino con "Foglie figlie". Anche a loro prodotti della tradizione gastronomica locale, offerti dall'Azienda Agricola Cuonc Cuonc di Minori.
Con loro si intratterrà il direttore organizzativo della kermesse Alfonso Bottone.
La location della premiazione, a 450 metri d'altitudine, consta di circa 3mila metri di terreno disposti su 8 terrazze degradanti, frutto della graduale riconversione di un antico vigneto in disuso, e si compone di molti micro elementi con oltre mille varietà, varie collezioni e rari esemplari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109323103
Sarà l’Arsenale della Repubblica di Amalfi a fare da cornice, venerdì 16 maggio alle ore 10.00, al convegno intitolato "La Regata nelle Repubbliche Marinare d’Italia e la portualità nella storia amalfitana", organizzato dal Rotaract Club Amalfi Coast. L’iniziativa, che rientra nel calendario di appuntamenti...
Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana sarà uno dei protagonisti della "Fiera del Libro e dell'Editoria AmalfiCoast-Atrani", che si terrà il 31 maggio e il 1 giugno 2024, dalle 10:00 alle 22:00. L'iniziativa, inserita nel contesto di Il Maggio dei Libri, rappresenta un'importante vetrina per la cultura...
Dopo il grande afflusso di visitatori in occasione di Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni risponde con entusiasmo al crescente interesse del pubblico. Per tutto il mese di maggio, infatti, sarà possibile partecipare a visite guidate straordinarie...
Amadeus, Gigi e Ross, Giovanni Allevi, Raul Cremona, Giancarlo Fisichella, Gianna Nannini, Arturo Brachetti, Brunello Cucinelli, Pino Strabioli, Chiara Gamberale, Giuseppe Zeno, Bruno Vespa, Vladimir Luxuria, tutti insieme a "prestare" la propria voce ad alcuni dei personaggi della serie di animazione...
Vico Equense - Giovedì 8 maggio, in occasione della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d’Orlando", il Museo Mineralogico Campano si prepara ad accogliere uno degli ospiti più attesi: John Jumper, Premio Nobel per la Chimica 2024 e distinguished scientist di Google DeepMind,...