Tu sei qui: CulturaAnacapri, all’Hotel Caesar Augustus torna la magia di Liquid Art System con Elisa Anfuso
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 19 agosto 2025 14:50:23
Un connubio tra arte contemporanea, accoglienza d'eccellenza e percorsi sensoriali: giovedì 21 agosto alle 19 l'Hotel Caesar Augustus di Anacapri inaugura un nuovo ciclo di eventi con "Carnis in Fabula", serata dedicata all'artista siciliana Elisa Anfuso, promossa insieme a Liquid Art System.
"Abbiamo pensato di offrire al nostro pubblico una prospettiva diversa della creatività di un artista, che può andare anche oltre la tela, e coinvolgere più sensi," spiega Franco Senesi, CEO della rete di gallerie che da Capri ha esteso la sua presenza a Positano, Ravello, Miami e Poltu Quatu.
Un legame che negli anni ha trasformato l'hotel in un autentico scrigno d'arte contemporanea: dagli allestimenti interni fino all'installazione all'ingresso di Forest Guardian, simbolico benvenuto che intreccia natura, bellezza e spiritualità. "La partnership con Liquid Art System è motivo di grande orgoglio," commenta Beatrice Manno, Hotel Manager del Relais & Châteaux Caesar Augustus. "Arricchisce l'esperienza dei nostri ospiti e testimonia il nostro impegno nella promozione culturale."
Il vernissage del 21 agosto si terrà sulla terrazza panoramica dell'hotel, al tramonto, con le opere oniriche di Elisa Anfuso: un invito a esplorare un universo narrativo sospeso tra corpo e favola.
A seguire, alle 21, il viaggio continuerà nella galleria Liquid Art System di Piazza Vittoria con una Immersive Dining Experience firmata dallo chef stellato Daniele Patti del ristorante Lo Scudiero di Pesaro. Solo dieci ospiti, su prenotazione, potranno vivere una cena-performance che intreccia mise en place, piatti d'autore e scenografie teatrali ispirate alla poetica dell'artista.
"Mi piace accogliere i nostri ospiti a tavola come in un luogo sacro, di condivisione e incontro," aggiunge Senesi, che negli ultimi anni ha intrecciato il lavoro di gallerista a progetti di turismo esperienziale.
Il claim dell'evento, "Questa non è un invito. È una soglia. Varcala. Qualcosa ti aspetta dall'altra parte", sintetizza l'essenza di una serata che non è solo mostra, né soltanto cena, ma un'esperienza immersiva che unisce arte, allegoria e gusto.
"Carnis in Fabula" è il primo appuntamento di una nuova stagione di eventi in cui l'arte incontra ospitalità e territorio, consolidando la visione condivisa di Liquid Art System e dell'Hotel Caesar Augustus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109513100