Tu sei qui: Cultura2 giugno all’Abbazia Benedettina di Cava de’ Tirreni: un viaggio millenario tra arte, fede e cultura
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 29 maggio 2025 16:37:50
Cava de' Tirreni - In occasione del 2 Giugno, Festa della Repubblica, l'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni aprirà le sue porte per accogliere cittadini e visitatori desiderosi di scoprire i tesori custoditi all'interno del millenario cenobio, fondato da Sant'Alferio nel 1011.
Un'opportunità speciale per compiere un affascinante viaggio tra storia, arte e spiritualità, immersi nella suggestiva atmosfera di uno dei luoghi simbolo della cultura benedettina del Mezzogiorno. Le visite guidate sono in programma in tre fasce orarie: alle 10:00, 12:00 e 17:00.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, da effettuare telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 347 1946957. Il costo di ingresso è di 3 euro a persona.
Un'occasione da non perdere per conoscere da vicino un patrimonio storico, artistico e spirituale unico, che continua a vivere e a trasmettere la sua eredità nei secoli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104210105