Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, bambina investita da monopattino elettrico che viaggiava oltre i limiti di velocità
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 6 luglio 2022 10:17:09


Poteva finire male ieri sera, in Piazza Amendola, a Vietri sul Mare. Una bambina di tre anni è stata investita da un monopattino elettrico guidato da un ragazzino che sfrecciava a tutta velocità. Per fortuna, non si è fatta male.
Ad assistere alla scena un residente, che ha avvisato il Sindaco, per chiedergli che vengano presi seri provvedimenti per l'incolumità dei pedoni, ricevendo risposta affermativa.

Per i monopattini elettrici il limite di velocità massimo consentito nelle zone pedonali è di 6 km all'ora, ma non sempre viene rispettato.
«Per questo, nel frattempo, facciamo un appello a tutti i genitori che posseggono bici e monopattini elettrici di far rispettare ai loro figli, la velocità consentita nelle zone affollate pedonali, e spiegare loro che la piazzetta non è una pista da corsa. La piazzetta è popolata da bambini (alcuni molto piccoli) e anziani, basta poco per uccidere un individuo», scrive il cittadino che ha assistito alla scena.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105717101