Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, abusivismo in zona soggetta a vincoli: a processo amministratore stabilimento balneare
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 settembre 2022 11:52:07
È iniziato ieri mattina, 20 settembre, nelle aule del Tribunale di Salerno, a porte aperte, il processo contro l'amministratore di uno stabilimento balneare di Vietri sul Mare.
A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica e dalla sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, sono stati ravvisati, tra gli altri, i seguenti capi di imputazione:
Il processo si svolge sotto l'attenta lente di due comitati cittadini, "Vietri Attiva" e "Vietri 1806", entrambi costituendi parte civile.
«Continueremo a contrastare, tra i nostri obiettivi, degrado e antropizzazione costiera. Si accendono così i riflettori sulle nostre coste, tanto fragili quanto pregevoli, di così grande rilievo ambientale, che invocano salvaguardia e rispetto. Sensibilizziamo alla cultura che il territorio e l'ambiente appartengono a tutti», dichiara il Comitato Vietri Attiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105422103