Tu sei qui: CronacaUn centro vaccinale unico per la Costa d'Amalfi: a Castiglione anche l'USCA
Inserito da (redazionelda), martedì 10 agosto 2021 20:15:32


Ritornerà attivo entro la fine di agosto il centro vaccinale dell'ospedale Costa d'Amalfi. Siglato il protocollo d'intesa tra la Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi e le direzioni di Asl e Azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno per il concentramento a Castiglione di un unico hub vaccinale e dell'USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) per tutta la Costa d'Amalfi. Sarà chiuso il centro vaccinale di Maiori, mentre proseguiranno le attività gli hub "periferici" di Positano, Cetara e Vietri sul Mare.

Nei giorni sorsi il sopralluogo di personale dell'azienda Ruggi ha accertato l'idoneità degli ambienti del nosocomio costiero, dotato di tutte le caratteristiche a rispondere alle esigenze dell'utenza. Sarà necessario gestire al meglio la sosta e la viabilità dei veicoli in corrispondenza dell'accesso al presidio in giorni caldi.
Potranno sottoporsi, così, al vaccino anticovid tutti coloro i quali ancora non l'hanno fatto. Anche turisti e non residenti.
Disponibili sieri Pfizer e Moderna, come indicato dalla Regione Campania e AstraZeneca per sole seconde dosi nel luogo più idoneo, già riconosciuto come centro d'eccellenza sanitaria in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107170103