Tu sei qui: CronacaTruffe agli anziani, Questore di Salerno emette 4 provvedimenti di divieto di ritorno
Inserito da (redazionelda), sabato 10 ottobre 2020 17:04:27
Non si ferma il contrasto ai fenomeni di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica attraverso l'adozione di provvedimenti emessi dal Questore della provincia di Salerno, volti alla tutela della cittadinanza dai fenomeni di criminalità predatoria.
Il dottor Maurizio Ficarra ha emesso in data odierna quattro provvedimenti di divieto di ritorno nei confronti di persone, pluripregiudicate che, in trasferta dal loro comune di residenza , hanno attuato truffe nei confronti di persone anziane, attuate con le false motivazioni della consegna urgente di un pacco per un familiare o del dovuto risarcimento per un incidente di un proprio caro in realtà mai avvenuto, approfittando della vulnerabilità degli anziani, acuitasi con l'emergenza sanitaria in corso.
Inoltre, sono stati adottati dal Questore di Salerno, sei provvedimenti di avviso orale, sempre, nei confronti di persone pluripregiudicate, segnalati dalla Divisione Anticrimine della Questura in quanto responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro la persona ed il patrimonio .
Nel mese di settembre i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitani Umberto D'Angelantonio, hanno eseguito alcuni analoghi provvedimenti dopo il verificarsi di analoghi episodi nel corso dei mesi estivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106413102