Tu sei qui: CronacaNasce “Quibus Campania”, l’app per viaggiare sui servizi di Busitalia a Salerno e provincia
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 7 marzo 2022 14:29:04
Da oggi è più semplice viaggiare sui servizi di Busitalia Campania.
Nasce "QuiBus Campania", l'applicazione ufficiale di Busitalia Campania, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, per muoversi con il trasporto pubblico locale a Salerno e Provincia. Scaricabile gratuitamente su Google Play e Apple Store, l'applicazione mette a disposizione un'ampia gamma di funzionalità, tra cui:
L'applicazione garantisce all'utilizzatore una user experience intuitiva e semplificata per pianificare il proprio viaggio grazie ad un sistema di icone ed alla semplicità della home e del menù. Inoltre, l'App sarà presto implementata con nuove funzionalità, tra cui il servizio a chiamata prenotabile con "QuiBus Campania" e la possibilità di avere informazioni in tempo reale sul 100% dei servizi offerti da Busitalia Campania.
"QuiBus Campania" si inserisce nel percorso di digitalizzazione di Busitalia Campania volto a migliorare l'esperienza di uso delle persone che viaggiano con i mezzi pubblici e a migliorare l'accessibilità e la sostenibilità di una città e di un territorio per cittadini e turisti.
Pianificazione del viaggio
La funzione consente di trovare la soluzione più veloce e comoda per raggiungere la destinazione scelta dalla posizione attuale o da un indirizzo specifico. Direttamente in home page è possibile inserire la propria destinazione sulla mappa oppure con digitazione del luogo: l'utilizzo della scrittura predittiva semplifica e velocizza l'individuazione del luogo di interesse ed il tab "cerca i percorsi" visualizza le soluzioni di viaggio suggerite.
Navigazione passo - passo
Avvalendosi di questa funzione il viaggiatore è assistito nel percorso che ha scelto per raggiungere la sua destinazione. Selezionato il percorso, attraverso la funzione "naviga", la persona è guidata fino alla sua meta: avrà l'indicazione di quanto camminare, quale autobus prendere e, attraverso il sistema di notifiche, sarà avvertito del momento di discesa del bus.
Gestione dei preferiti e degli alert sul servizio
La possibilità di gestire i preferiti (fermate, linee, spostamenti, luoghi di interesse) rende più rapida la ricerca delle soluzioni di viaggio e assicura alle persone un costante aggiornamento sulle linee e/o le fermate di interesse.
È possibile salvare tra i preferiti le fermate, le linee, le destinazioni ed anche gli spostamenti più frequenti: la selezione è possibile anche attraverso la mappa interattiva.
Informazioni sui titoli di viaggio
Cliccando sull'apposita sezione sarà possibile conoscere i titoli di viaggio e le relative tariffe.
Menù generale
Dal menù è possibile accedere alle principali informazioni sul trasporto pubblico (es. news programmate sul servizio, tariffe, promozioni riservate ai Clienti, contatti utili).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103620105
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...
Una pistola a tamburo, carica e con la matricola abrasa, pronta a sparare. È quanto hanno rinvenuto i Carabinieri all'interno di un'abitazione a Raito, frazione collinare di Vietri sul Mare, durante una perquisizione scattata nell'ambito di un'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti....
Un episodio drammatico ha scosso una tranquilla serata in Costiera Amalfitana, dove una ragazza di 15 anni è stata vittima di una violenza sessuale L'uomo, 42 anni, da tempo residente in Italia, era regolarmente assunto e non aveva mai avuto precedenti o segnalazioni per comportamenti violenti. A dare...
Un progetto importante prende vita in Costiera Amalfitana, dove la Stazione dei Carabinieri di Positano, in collaborazione con le comunità parrocchiali locali, ha avviato una serie di incontri formativi gratuiti per la cittadinanza. L'obiettivo principale è la prevenzione delle truffe, con particolare...
Grave incidente questa mattina nella frazione di Campinola, nel comune di Tramonti. Un trattore parcheggiato in salita all'interno di una proprietà privata, nei pressi del chiosco della frazione, ha improvvisamente perso aderenza e ha travolto una passante. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo era...