Tu sei qui: CronacaMinori, pompa depuratore ostruita da un giubbino [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 4 giugno 2021 13:56:35


Sarebbe stato un giubbino ad aver ostruito una pompa di sollevamento dell'impianto di depurazione di Minori, provocando lo sversamento di reflui in mare, sabato mattina. Ad accertalo è l'assessore all'Ambiente del Comune di Minori, il vicesindaco Sergio Bonito, a margine delle ispezioni effettuate con tecnici e operai della Etica spa, l'azienda che gestisce l'impianto.


«La Ditta responsabile della gestione del depuratore ha effettuato un pronto e accurato intervento che ha permesso di individuare il "responsabile" del guasto al depuratore. Trattasi di indumento, verosimilmente un giubbino, il cui ingresso e successivo trasporto attraverso il sistema fognario, ha ostruito la pompa» conferma l'assessore Bonito che si chiede: «Come può un giubbino ritrovarsi all'interno del sistema fognario per poi finire nella pompa di sollevamento?» «La risposta dovrebbe portare a riflettere, ancora una volta, sui nostri comportamenti e sulle nostre azioni». E poi la replica, lapidaria, alle polemiche politiche post episodio: «Facile, dopo, dare la colpa al depuratore che non funziona, comodo insinuare che manchino controllo, manutenzione e impegno da parte dell'Amministrazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108028102