Tu sei qui: CronacaGià arrestata per spaccio, 24enne di Mercato San Severino condannata a 4 anni per violenza privata
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 9 marzo 2022 15:10:29
La scorsa settimana, i poliziotti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di una giovane donna di 24 anni, originaria di Mercato San Severino.
La ragazza era stata già tratta in arresto a settembre scorso, in concorso con un altro pregiudicato, per il reato di detenzione a scopo di spaccio di 50 grammi di cocaina e dell'occorrente necessario al confezionamento dello stupefacente in dosi singole. Dopo la convalida dell'arresto, il Tribunale di Nocera Inferiore l'aveva rimessa in libertà applicando nei suoi riguardi la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore.
Il 5 febbraio scorso, però, la ragazza è stata denunciata insieme al suo amante dalla moglie di quest'ultimo, che ha raccontato i vari episodi di violenza subiti dal coniuge, già destinatario dell'ammonimento del Questore, posti in essere con l'aiuto della giovane amante.
Le indagini hanno consentito di tracciare un profilo criminale della coppia di aggressori ed hanno confermato quanto denunciato dalla parte offesa, con riferimento soprattutto alle violenze subite da parte di entrambi, con il conseguente deferimento all'Autorità Giudiziaria e con la richiesta di aggravamento della Misura Cautelare già applicata alla ragazza che ha, inoltre, disatteso il Divieto di recarsi nel Comune di Nocera Inferiore.
Il Giudice del Tribunale di Nocera Inferiore, condividendo l'attività investigativa, ha emesso un'Ordinanza di aggravamento della Misura Cautelare e ha disposto la sostituzione di quella in atto (il Divieto di Dimora), con quella più gravosa degli Arresti Domiciliari.
I poliziotti hanno avviato prontamente le ricerche della ragazza che è stata rintracciata, insieme al suo compagno, in una casa di campagna molto isolata e lontana dal centro abitato sita in località Campo Ceraso di Castel San Giorgio.
La donna è stata accompagnata a casa della madre, a Bracigliano, dove sconterà gli arresti domiciliari: il Tribunale di Nocera Inferiore si è determinato in ordine ai reati commessi dalla ragazza nel settembre 2021 e l'ha condannata a 4 anni di reclusione e al pagamento di 18mila euro di multa, oltre ad una serie di misure accessorie e ha confermato lo stato di detenzione agli arresti domiciliari, senza concedere il beneficio della sospensione della pena.
Mentre nei confronti del compagno, gli agenti del Commissariato, con una copiosa informativa, hanno delineato in modo particolareggiato lo «spessore criminale dell'uomo, con la sua spiccata tendenza a commettere delitti».
In base alle informazioni così ricostruite, il Tribunale di Salerno ha emesso a carico dell'uomo un provvedimento con il quale è stata disposta l'applicazione della Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di soggiorno per un anno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106020104
Momenti di apprensione oggi, 18 luglio, per un incendio che ha interessato la parte esterna de Il San Pietro di Positano, hotel 5 stelle lusso. Le fiamme hanno interessato le sterpaglie nei pressi dell'area lavanderia della struttura, ma non hanno causato danni a persone né alla parte ricettiva dell'albergo....
Un brutto incidente oggi, venerdì 18 luglio, poco dopo le ore 13, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del Comune di Maiori, precisamente al chilometro 42+700, in località Erchie. Una Harley Davidson con targa straniera, che viaggiava in direzione Salerno, nell'affrontare...
La terra ha ripreso a tremare questa mattina, venerdì 18 luglio, nell'area di Napoli e dei Campi Flegrei, dove una forte scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione alle ore 9:14. Secondo i primi dati diffusi dall'Osservatorio Vesuviano e dall'INGV, il sisma ha raggiunto una magnitudo...
Erano pronti a colpire ancora, come avevano fatto altre volte secondo alcune testimonianze, ma ieri la loro "giornata di pesca" è finita male. Due minorenni dell'Agro Nocerino Sarnese sono stati fermati dai Carabinieri di Vietri sul Mare dopo aver sottratto lo zaino di una coppia di turisti veneti, in...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...