Tu sei qui: CronacaEsulta ai gol dell’Inghilterra: a Maiori aggredito cittadino inglese
Inserito da Emiliano Amato (redazionelda), lunedì 12 luglio 2021 15:45:57
La sua unica "colpa" è stata quella di reagire d'istinto alle reti realizzate dai calciatori della sua nazionale e di esultare in maniera colorita. Ieri, al termine dei calci di rigore che hanno decretato il trionfo della Nazionale Italiana ai campionati europei di calcio, davanti a un pub del lungomare di Maiori un gruppo di bulletti ha aggredito un cittadino britannico, reo di aver gioito alle reti inglesi.
L'uomo, S.A. di 51 anni che da quattro vive con la sua compagna nativa di Maiori, padre di una bambina di sette anni (persone conosciute e rispettate in città), seguiva l'ultima fase della gara all'esterno del locale. Forse aveva già bevuto un bicchiere di troppo e la sua esuberante esultanza non è stata gradita: colpito prima alle spalle, è stato scaraventato a terra e pestato da una decina di giovani locali, la maggior parte minorenni, tra i 15 e i 16 anni.
Calci al costato e addirittura contro il volto, con qualcuno che gli è persino salito su un braccio, mentre procedevano i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia.
Ad accorgersi della violenza il personale del pub, prontamente intervenuto, che ha "tirato via" il malcapitato dal gruppo inferocito il quale si è dileguato tra la folla festante. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri impegnati nel controllo del territorio: ascoltato dai militari, la vittima avrebbe fatto intendere che si era trattato di nulla di grave.
L'uomo, dolorante, ha però riportato traumi su diverse parti del corpo e quest'oggi si è fatto refertare presso il pronto Soccorso di Castiglione. Per lui cinque giorni di prognosi.
Nel pomeriggio ha annunciato di formalizzare denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri. Saranno acquisite le immagini di videosorveglianza del pub.
Il caso, che ha fatto immediatamente il giro del paese, ha generato l'indignazione generale.
Foto d'archivio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103179102
Paura in questo primo pomeriggio sulla Statale Amalfitana 163, al confine tra Minori e Ravello, dove un incidente ha visto coinvolti due motociclisti a bordo di una Suzuki GSX 1400. La moto è scivolata rovinosamente sull'asfalto, presumibilmente a causa di una copiosa perdita d'olio avvenuta poco prima...
È stato convalidato questa mattina, venerdì 11 luglio, l'arresto del 35enne originario di Vietri sul Mare, trovato in possesso di una pistola a tamburo carica e con matricola abrasa nel corso di una perquisizione domiciliare avvenuta lo scorso 9 luglio a Raito, frazione collinare del comune costiero....
È degenerata in violenza una lite per motivi di viabilità. Questa mattina, venerdì 11 luglio, una discussione scaturita da un sorpasso nel territorio di Tramonti ha avuto un preoccupante epilogo qualche ora più tardi nel centro abitato di Maiori, in via Nuova Chiunzi. Secondo una prima ricostruzione...
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...