Tu sei qui: CronacaElezioni amministrative verso il rinvio ad ottobre. Si attende l'ufficialità
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 marzo 2021 19:57:42


Come già pronosticato, saranno rinviate a ottobre le elezioni amministrative in programma la prossima primavera. Stando a diverse fonti, sia parlamentari, sia governative, a causa dell'aumento tendenziale dei casi di contagio da Covid-19 e di una possibile terza ondata dovuta alle varianti, la sessione elettorale comunale slitterà al prossimo autunno. Quattro in Costiera Amalfitana i comuni al voto: Ravello, Cetara, Praiano e Conca dei Marini.

Le date individuate per le consultazioni potrebbero essere domenica 10 e lunedì 11 ottobre. Il decreto del Ministro dell'Interno potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri già domani o nei prossimi giorni. Al Viminale è stata già terminata l'istruttoria per decretare il rinvio. Per farlo serve un decreto legge e quindi un Cdm. Si attende soltanto l'ufficialità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100015103