Tu sei qui: CronacaCovid, ad Agerola situazione delicata: 33 nuovi positivi e 22 guariti
Inserito da (redazionelda), domenica 28 marzo 2021 14:27:32


Ad Agerola non si fermano i contagi. Questa mattina accertati ben 33 nuovi cittadini positivi al Covid-19, di contro 22 guariti.

È il risultato dei tamponi (più di 200) effettuati giovedì scorso al Drive Through di Agerola. Si tratta di contatti stretti e familiari conviventi di positivi accertati nei giorni scorsi, che si trovavano in isolamento domiciliare, già prima di sottoporsi a tampone, nel rispetto dei protocolli emanati dalle autorità sanitarie. Nel comune montano il numero dei casi saler così a 124.
In considerazione della gravità della situazione, nei giorni scorsi il sindaco Luca Mascolo si è visto costretto a emanare misure restrittive prorogando l'ordinanza 36/2021, innanzitutto spostamenti e mobilità. È vietato fermarsi in piazza, recarsi al parco giochi, non è consentito far visita agli amici o parenti, anche per rispetto delle attività sospese e dei ragazzi a cui è stato sottratto il diritto di andare a scuola. Si puó fare attività motoria, ma nei pressi della propria abitazione.
Ma gli effetti non possono essere immediati e soprattutto non possono essere benefici se non dimostriamo senso di responsabilità collettiva.
«Ognuno di noi può fare la differenza - si legge da una nota del Comune di Agerola -. Si può uscire solo per lavoro, salute e necessità come fare la spesa, ricordando che si può chiamare direttamente il proprio negozio di fiducia per prenotare la spesa a domicilio. Vanno evitati nel modo più assoluto gli assembramenti.
Le regole sono faticose per tutti, per qualcuno sono molto penalizzanti. Seguiamo la strada della responsabilità e del buonsenso, altrimenti a perderci saremo tutti quanti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107723108