Tu sei qui: CronacaCaldo intenso e presenze turistiche in rialzo, da ieri continui sbalzi di corrente nei comuni della Costa d'Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 5 agosto 2022 12:32:15


Siamo nel pieno dell'ennesima ondata di calore dell'estate 2022. L'anticiclone africano si fa sentire sempre più forte sull'Italia e persisterà almeno fino a sabato, con picchi di 38-40°C.
Un caldo che si ripercuote anche sui mari italiani, con l'acqua che ha raggiunto i 29-30°C come ai Caraibi, con enorme stress per il mondo ittico.

In Costiera Amalfitana le temperature massime hanno toccato i 36 gradi con ripercussioni anche sulla fornitura dell'energia elettrica.
Tra ieri e oggi, nei vari comuni della Costiera, si stanno registrando continui sbalzi di corrente.
Il problema è dovuto non solo all'alto numero di presenze turistiche sul territorio, ma anche al caldo eccessivo di questi giorni.
I tecnici di E-Distribuzione sono in allerta, nel caso dovessero servire generatori di corrente a sostegno delle linee di media tensione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108124105