Tu sei qui: CronacaAtrani, minacce e tentata lesione ai danni del vicesindaco Siravo. Cretella rinviato a giudizio
Inserito da (Admin), lunedì 1 agosto 2022 19:31:49


Al termine delle indagini preliminari, il Pubblico Ministero Licia Vivaldi ha disposto la citazione diretta in giudizio (ex art. 552 e ss. c.p.p.) innanzi al giudice monocratico della Prima Sezione Penale del Tribunale di Salerno a carico dell'imputato Andrea Cretella, per i reati di minacce e tentata lesione ai danni del vicesindaco di Atrani, Michele Siravo.
I fatti risalgono al 13 novembre 2018 quando, percorrendo Via dei Dogi ad Atrani a bordo della sua autovettura, l'imputato, accortosi della presenza del vicesindaco sul marciapiede opposto al senso di marcia, avrebbe effettuato una brusca manovra invadendo l'altra corsia, frenando a pochi centimetri da lui e minacciandolo di un danno grave e ingiusto. Solo la prontezza di riflessi di Siravo avrebbe impedito la collisione con il veicolo.

L'udienza dibattimentale è fissata per il prossimo 29 marzo 2023 innanzi al giudice monocratico, dr. Russo, della Prima Sezione Penale del Tribunale di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100749105