Tu sei qui: CronacaAmalfi, ricostruzione stradina Annunziatella: ecco il progetto
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 marzo 2021 19:12:48
Una struttura a mensola. Una sorta di ponte sospeso su sei archi ancorati basati sulla roccia. E' il progetto di ricostruzione della via pedonale Annunziatella, franata sul costone Vagliendola il 2 febbraio scorso. A portarne la firma è l'ingegnere Michele Brigante, docente di Scienze delle Costruzioni all'Università Federico II di Napoli e presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno, progettista incaricato dal Comune di Amalfi. Gli schemi sono stati presentati alla Soprintendenza dalla quale si attende l'approvazione.
Nel rendering che vi proponiamo si evince l'armonia della costruzione ad archi a riprendere la stessa preesistente poco distante. Sarà una struttura snella con la mensola del piano calpestabile chiodata e armata nella roccia.
La sua realizzazione potrà avvenire al termine della ricostruzione della sottostante sede stradale a cura dell'Anas.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104954103