Tu sei qui: Cronaca«Un’arma in meno a Kiev, un medico in più al Cardarelli di Napoli»: lo sfogo di un dottore campano
Inserito da (LdA Journals), venerdì 6 maggio 2022 17:48:10
"Risparmiate qualche euro per inviare armi sempre più potenti, devastanti e costose a Zelens'kyj e mandatelo a Napoli, direzione ospedale Cardarelli." Inizia così il duro sfogo di un medico che ha pubblicato questa immagine che proprio non lascia spazi ad interpretazioni.
«Ancora una volta la sanità di Vincenzo De Luca- continua il dottore - ha mostrato il suo vero volto con quella marea di barelle, ammassate nei corridoi, le cui immagini hanno fatto il giro dei TG. Che vergogna le condizioni del Cardarelli, dove si registra la fuga dei medici costretti ad operare in condizioni disastrose: in quell'ospedale di Napoli non si può più lavorare. E nemmeno guarire, e morire dignitosamente.»
Nel 2016 De Luca prometteva in campagna elettorale "mai più barelle al Cardarelli": la situazione è sotto gli occhi di tutti.
Ma è nel finale del suo post che il chirurgo campano rincara la dose: «Il Cardarelli di Napoli era ed è inguaiato. È il pronto soccorso il reparto più inguaiato. Tantissime sono state le grida d'allarme da parte del personale sanitario e delle stesse organizzazioni sindacali, ma De Luca si limita ai soliti comizi contro il resto del mondo. Tra un lanciafiamme ed un cinghialone, con battute da avanspettacolo di terza categoria. Ieri se l'è presa con i cittadini che vanno "sempre" all'ospedale Cardarelli: li vuole direttamente al cimitero? Ognuno dovrebbe essere libero di scegliere dove e come farsi curare, o l'illustre Governatore deve continuare ad indicare la retta via...come nelle migliori dittature a lui, ed ai suoi compagni, tanto care!?»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105329107