Tu sei qui: Cronaca"Turista" fuori stagione cattura e disturba anatra a Minori: il video è virale
Inserito da (Admin), giovedì 9 gennaio 2025 05:36:28
Un recente video apparso poche ore fa su Instagram ha catturato l'attenzione di oltre 100.000 follower, mostrando una scena inquietante sulla spiaggia di Minori in Costiera Amalfitana. Nel video, una "turista", evidentemente fuori stagione, è stata filmata mentre prendeva un'anatra dalla foce del fiume Reghinna Minor e iniziava a giocarci in modo inappropriato, simulando un balletto. L'animale, visibilmente disturbato, è stato molestato dalla donna che lo mostrava alle amiche in spiaggia.
Il video ormai virale si conclude con un'intimazione, in lingua napoletana, da parte di colei che presumibilmente ha ripreso la scena, chiedendo alla donna di liberare immediatamente l'anatra. Il gesto non è stato apprezzato e la rapidità con cui l'azione è stata fermata sottolinea la gravità con cui questo comportamento è stato percepito.
Le leggi italiane sono chiare: la cattura e il disturbo degli animali selvatici sono atti proibiti, non solo per la loro protezione ma anche per il benessere dell'ecosistema. La fauna selvatica, come le anatre che abitano le aree fluviali e costiere, deve poter vivere senza essere disturbata, soprattutto in aree frequentate da turisti. Ma al di là delle leggi, qui è mancato proprio il buon senso e il rispetto verso il povero animale.
L'incidente ha suscitato un'ampia condanna online, con molti commentatori che hanno espresso disapprovazione per il trattamento dell'anatra e hanno chiamato a una maggiore consapevolezza e educazione sul trattamento degli animali selvatici.
I commenti sotto il video su Instagram esprimono stupore e disapprovazione. "Che idiota! Povero animale!" e "Dovrebbero farle provare la stessa cosa" sono solo alcuni esempi delle reazioni, evidenziando la forte empatia verso l'anatra e il rifiuto collettivo di tale comportamento.
Queste interazioni online amplificano il messaggio che il rispetto per la fauna selvatica è un valore condiviso dalla comunità, e che episodi del genere non sono accettati né giustificati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101645104
Un brutto incidente oggi, venerdì 18 luglio, poco dopo le ore 13, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del Comune di Maiori, precisamente al chilometro 42+700, in località Erchie. Una Harley Davidson con targa straniera, che viaggiava in direzione Salerno, nell'affrontare...
La terra ha ripreso a tremare questa mattina, venerdì 18 luglio, nell'area di Napoli e dei Campi Flegrei, dove una forte scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione alle ore 9:14. Secondo i primi dati diffusi dall'Osservatorio Vesuviano e dall'INGV, il sisma ha raggiunto una magnitudo...
Erano pronti a colpire ancora, come avevano fatto altre volte secondo alcune testimonianze, ma ieri la loro "giornata di pesca" è finita male. Due minorenni dell'Agro Nocerino Sarnese sono stati fermati dai Carabinieri di Vietri sul Mare dopo aver sottratto lo zaino di una coppia di turisti veneti, in...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...
Un colpo durissimo al sistema delle scommesse illegali controllato dal clan dei Casalesi è stato messo a segno nella questa mattina, 16 luglio 2025, dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli. Su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, il G.I.P....